Wallgau e giro del lago Walchensee (Garmisch-Partenkirchen - Germania)

Località di partenza: Wallgau (866 m) Garmisch-Partenkirchen
Lunghezza: 40,4 km
Quota massima: 907 m
Dislivello complessivo in salita: 390 m
Arrivo: Wallgau (866 m) Garmisch-Partenkirchen
Ciclabilità: 100% - 65% asfalto e 35% sterrato
Acqua lungo il percorso: NO
Come arrivare: da Mittenwald si percorre la Bundestrase 2 fino allaporte di Krun dove si imbocca la strada B11. Si continua sempre su questa strada fino a Wallgau dove all’incrocio con Soiernstrasse si gira a destra e si seguono l’indicazioni stradali per il parcheggio.
Lasciamo l’auto nel piccolo parcheggio, ritorniamo sulla strada B11, giriamo a destra e ci fermiamo per fotografare degli affreschi del 1621 che si trovano sulla facciata dell’hotel Post. Nella piazzetta di fronte all’hotel si trovano una statua in pietra raffigurante la pietà, una fontana e la parrocchiale dedicata a San Jacob. Rimontati in sella attraversiamo la strada e saliamo sul marciapiede dove fotografiamo un pannello didattico illustrante i diversi tipi di roccia calcarea della zona. Proseguiamo percorrendo un tratto di strada poco trafficata e seguendo le indicazioni della pista ciclabile. La strada sale per 430 metri con una pendenza media del 7,1% poi attraversiamo nuovamente la strada e imbocchiamo la pista ciclabile asfaltata che si snoda parallela alla B11. Qui si trovano diversi parcheggi liberi a lato della strada. Proseguiamo sulla ciclabile in discesa, oltrepassiamo il lago Sachensee, che si intravede sulla nostra sinistra, e ci fermiamo per fotografare la bella cascata dell’Obernachkanal. Proseguiamo in discesa, giriamo a sinistra, oltrepassiamo il ponte sull’Obernachkanal e poi giriamo subito a destra. Inizia una carrareccia in terra battuta che sembra non molto curata e ci viene il dubbio di aver preso la ciclabile sbagliata. Infatti la carrareccia finisce davanti al torrente, smontiamo di sella, guadiamo il torrente e ci apriamo un varco nella vegetazione seguendo una leggera traccia di sentiero. Dopo i primi metri possiamo risalire in sella e proseguiamo su sentiero fino a riprendere la pista ciclabile che in effetti è sempre perfetta. Dal guado del torrente a riprendere la pista ciclabile abbiamo percorso 230 metri. Pedaliamo in tranquillità fino a raggiungere le sponde del lago Walchensee. Dal parcheggio a qui abbiamo percorso 7,5 km. Il posto è meraviglioso e il colpo d’occhio è notevole. Dopo le foto rimontiamo in sella e percorriamo le rive del lago in senso orario in modo da mantenere sempre sulla nostra destra il lago e non dover mai attraversare la strada per fotografarlo. La ciclabile si snoda all’ombra del bosco ed è piacevole pedalare all’ombra degli alberi. Continuiamo il nostro giro del lago, ci fermiamo per fotografare il Jugendhaus Klösterl e, dalla parte opposta il paese di …continua su: http://gianolinibike.it/node/10477


Come arrivare al punto di partenza

da Mittenwald si percorre la Bundestrase 2 fino allaporte di Krun dove si imbocca la strada B11. Si continua sempre su questa strada fino a Wallgau dove all’incrocio con Soiernstrasse si gira a destra e si seguono l’indicazioni stradali per il parcheggio.

Cartina

Inserisci questa cartina nel Forum:
Inserisci la cartina nel tuo sito:
Inserisci l'altimetria nel tuo sito:


Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.


Commenti

Non ci sono ancora commenti..

Infos

Inserito da
gianolinibike
Avatar
Tipologia
Itinerario da A ad A
Inserito il
30.07.2019
Località
Wallgau
Regione
Bayern
Web
Homepage
Distanza
40,4
Dislivello
390
Difficoltà tecnica
Facile
Condizione fisica
Facile
Scarica la traccia GPS
Devi essere registrato e loggato per poter scaricare le tracce GPS.
Visite
17
Downloads
0
Giri da fare
Condividi
Valutazione degli utenti

Ricerca

Cerca negli itinerari


Vuoi rimanere informato?

Usa le nostre RSS-Feeds:
Itinerari: RSS
Commenti: RSS

Login

Per poter usare la | Itinerari (inserire itinerari, scaricare le tracce GPS), devi loggarti.

MTB-MAG.com | Itinerari 2004-2019 | Maps © Thunderforest, Data © OpenStreetMap contributors