|
Giro del Monte Grappa (salita Corlo discesa Val Dumela) quasi inedito |
Foto:
https://www.facebook.com/media/set/?set=a.3623146870594.141873.1631643908&type=1&l=47133d8e7f
Dopo aver fatto girare le gambe per circa 10 km, si arriva alla diga del Lago del Corlo, la si oltrepassa e si inizia una lunga salita asfaltata (c'è una variante sterrata che si prende a nord del lago) che porta prima al Cason del Termine, e poi al Col delle Farine.
Si scende alla strada Cadorna, la si percorre per 200 metri per poi dirigersi a Malga Oro da dove, con costante salita su strada bianca, si arriva ad incrociare la strada che sale da Romano d'Ezzelino.
Chi volesse può proseguire verso Cima Grappa, poi Croce dei Lebi e scendere in Val delle Mure.
Altrimenti si prende a destra per Ardosetta, e si scende in Valle delle Mure in costante discesa fino alle malghe.
Con qualche breve salita si attraversa così tutto il massiccio del Grappa, fino alle stalle Val Dumela da dove, seguendo la traccia GPS, e percorrendo circa 10 minuti a piedi, si guadagna una forestale che in altri 8 km ci porta a Ponte Avien e quindi Seren del Grappa.
Oltre alla variante di Cima Grappa/Croce dei Lebi, sto studiando un modo per evitare quei fastidiosi 10 minuti a piedi dopo le stalle Dumela. Vi terrò informati.
Raccomando una buona scorta d'acqua.
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
cimitero di Fonzaso
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
gianpylupo
30.05.2012 11:04