Monte Tului

Bel giro che porta sulla cima del Monte Tului, dal quale è possibile ammirare tutto il golfo di Orosei da un versante (http://www.mtb-forum.it/community/photoalbum/showphoto.php/photo/42335/size/big/cat/) e la vallata con Dorgali dall' altro versante (http://www.mtb-forum.it/community/photoalbum/showphoto.php/photo/42340/size/big/cat/). Gli ultimi 30m per raggiungere la vetta, è necessario portarsi la bici in spalla ed attraversare un avamposto della guardia antincendi (è gentilissima e vi farà passare senza problemi)
La discesa è molto divertente ma piuttosto impegnativa. Nella seconda parte, una volta imboccato il sentiero finale,( http://www.mtb-forum.it/community/photoalbum/showphoto.php/photo/42846/size/big/cat/1634 ) è tutta "vista mare" fino alle spiagge di cala Gonone




Come arrivare al punto di partenza

L'itinerario ha inizio dal centro di Cala Gonone, frazione marittima del comune di Dorgali

Cartina

Inserisci questa cartina nel Forum:
Inserisci la cartina nel tuo sito:
Inserisci l'altimetria nel tuo sito:


Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.


Commenti

link
edit/delete

V@mpiro

22.07.2010 16:56

Ho fatto il giro a Giugno, molto bello. Per farlo in 2/3 ore mi sa che bisogna tenere un ritmo da gara... personalmente ho superato le 4. Confermo che la discesa è impegnativa ma divertente, comunque praticamente tutta ciclabile; utile avere un gps con la traccia dietro per sciogliere i dubbi ad alcuni bivi che si trovano.
Purtroppo non ho trovato l'inizio del sentiero finale, e l'ultimo pezzo l'ho completato rimanendo sulla strada cementata.
Se si ha poco tempo, consiglio di prendere subito il sentiero in discesa e saltare il pezzo fino in cima al Tului, che essendo su strada cementata sia in salita che in discesa non dà molta soddisfazione ed è piuttosto duro; certo così si perde il gusto della conquista della cima e un bel panorama.
link
edit/delete

supersanza

12.07.2016 18:17

un giro che si puo fare in 1ora e 50 minuti con una buona gamba... la seconda parte di discesa non esiste piu quasi tutta a bici in spalla
link
edit/delete

Bikerman64

15.05.2018 14:12

Gran Bel Giro. La discesa è bella scassata ma divertente, compresa l'ultima parte che c'è ancora e sinceramente l'ho fatta tutta in sella!!!

Infos

Inserito da
milzo
Avatar
Tipologia
Itinerario da A ad A
Inserito il
01.07.2009
Regione
Sardegna
Tempo Percorrenza
2/3 ore
Distanza
25
Dislivello
1000
Difficoltà tecnica
medio
Condizione fisica
medio
Scarica la traccia GPS
Devi essere registrato e loggato per poter scaricare le tracce GPS.
Visite
478
Downloads
210
Giri da fare
Condividi
Valutazione degli utenti

Ricerca

Cerca negli itinerari


Vuoi rimanere informato?

Usa le nostre RSS-Feeds:
Itinerari: RSS
Commenti: RSS

Login

Per poter usare la | Itinerari (inserire itinerari, scaricare le tracce GPS), devi loggarti.

MTB-MAG.com | Itinerari 2004-2024 | Maps © Thunderforest, Data © OpenStreetMap contributors