|
MONTE TOTOGA E MONTE VEDERNA |
Giro a 8, orario la parte sinistra e antiorario la parte destra. Quota min. 500m / max 1600m
AVVERTENZE: Attenzione alla discesa finale verso Imer, dopo il Rif Vederna, in quanto il fondo è di ciotoli spesso umidi e per giunta ripida. Portare con sé un faretto anteriore e posteriore perchè si attraversano 2 volte alcune gallerie sulla Statale in discesa, ma una sola lunga.
DESCRIZIONE: Se una montagna da scalare non vi basta questo itinerario fa per voi, infatti ne scaliamo 2 al confine tra Veneto e Trentino, divise dalla Valle dove scorre il torrente Cismon. Da Imer si prende in direzione Feltre e dopo l'ultima galleria si gira a destra per andare a scalare il Totoga. Sono solo 48 tornanti (uno + dello Stelvio versante altoatesino) facili facili che ci portano a visitare le gallerie di guerra in cima al monte. Si torna per poco sui propri passi per piegare a sinistra su sentiero all'inizio un po' tecnico. Dal Passo Gobbera scendiamo fino alla Statale e ripercorriamo in discesa le gallerie, ma questa volta saliamo a sinistra fino al Rifugio Vederna e poi giù fino a Imer.
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
da Feltre si seguono le indicazioni per il Primiero SS50. Imer è il primo paese che si incontra della Valle. Luogo di partenza della Rampikissima, almeno una volta, ora non lo so
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
gianpylupo
04.09.2011 22:18
vi segnalo che la vecchia strada che congiunge canal san bovo al punto di partenza è bloccata da un'enorme frana impraticabile vista la pericolosità e la grandezza della stessa...