Blinnenhorn + giro di Gries

Giro meraviglioso ma molto lungo, pedabilita buona, tranne gli ultimi 500 metri di dislivello di portage però in discesa si scende benissimo, giro assolutamente da fare. Unico inconveniente non lo consiglierei a chi soffre di vertigini... la discesa per arrivare al rifugio busto presenta qualche metro con una corda fissa molto esposto... Io ho fatto il giro con una ebike, specy turbo levo sl. ottima il primo pezzo, pessima per il portage finale a spalla.




Come arrivare al punto di partenza

Partenza da riale, consigliatissimo il pernotto e la cena al Walserschtube

Cartina

Inserisci questa cartina nel Forum:
Inserisci la cartina nel tuo sito:
Inserisci l'altimetria nel tuo sito:


Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.


Commenti

link
edit/delete

sahara

17.09.2020 17:08

Bene!!! Che abbia inizio l' E-Ciclodisagio ! :)
link
edit/delete

yura

17.09.2020 22:01

@Sahara : Ahahahah a te set pröpri un gran Balöss !
link
edit/delete

Edo139

18.09.2020 08:29

@sahara l’e-ciclodisagio mi piace un casino, il termine rende proprio l’idea :-)
link
edit/delete

paiogs

18.09.2020 10:27

il Disagio è bello perchè vario. non fatevi sfuggire questo https://itinerari.mtb-mag.com/tours/view/20022
link
edit/delete

AlbertoZecchi

19.09.2020 17:22

Paiogs ovviamente quello è in lista! Dopo il Giove è doveroso da parte mia farci un salto ;-) Però ragazzi qua si scherza ma con l'e-bike in groppa è proprio un bel disagio!!! Mi vien male alla schiena al sol pensiero!
link
edit/delete

Edo139

19.09.2020 17:44

@paiogs grazie del consiglio, appena riesco ci vado!!! Ovviamente in modalità E-ciclodisagio :-)
link
edit/delete

sahara

21.09.2020 11:01

Saliti al Corno sabato.. già con la mia che non è una piuma non è stato uno scherzo, ma con una SL che sarà almeno un 3 kilozzi in più non deve essere stato facilino, soprattuto nei tratti finali che rispetto ad un paio di anni fa sono molto "terrosi" e si sprofonda parecchio. Una curiosità Edo, ma sei in muscolare convertito o neo ebiker???
Fino ad ora ho sempre considerato non utile ( per la mia attuale cosiddetta "preparazione fisica") una ebike soprattutto per fare alpinismo, ma da quando ho visto cosa si riesce a fare in salita con una Turbolevo data a chi pur non avendo quasi mai pedalato ha una ottima preparazione enduristica ( in moto), e pensando che con la SL il peso non si discosta molto da quella che pedalo attualmente, neì prossimì annetti mi si prospetta un aumento di età "pedalabile" :) PS ma la carica della batteria ti è bastata?
link
edit/delete

yura

21.09.2020 12:23

@sahara : Vade retro Satana !!!

Ahahahah
link
edit/delete

Edo139

21.09.2020 12:36

@sahara vengo da anni di bici da corsa e una muscolare, faccio la guida alpina quindi sono sempre a fare fatica...l’elettrico lo vedo come una vacanza :-) e ottimo per le giornate di recupero ma mi permettono di fare comunque una bella gita. Come batteria sono partito con anche l’estender da 160 w + i 320 della mia, quindi con 480 in totale e son tornato a casa col 38% solo perché alla fine sono andato solo in turbo....
Prima avevo una levo normale, ma non si pedala e se si vuole pedalare non è bello, con la sl che ha il motore 2/3 meno potente si fa un po’ più fatica ma si pedala proprio bene. La consiglio. E poi in spalla sembra un piuma. Comunque i miei due soci uno aveva la levo e l’altro la kenevo doppia piastra...
link
edit/delete

sahara

21.09.2020 12:47

azz... pure la doppia piastra!!!... ma allora ditelo che mi volete disintegrare anche il poco di autostima che mi è rimasta vedendo i 4 svizzeri che sono arrivati in cima 2 ore prima di noi... :) :)
link
edit/delete

eliacaden

21.07.2021 18:00

Ciao, vorreì provare a fare : passo nufenen gries pass rifugio città di busto piana dei camosci....arrivare sino a dove rièsco oltre lago sabbione. Ritorno stessa strada.
Ebike " normale " vale a dire non light. Il tratto con corda fissa del quale parli è prima di arrivare al città di busto...??? Ho capito bene ?
Fattibile in solitaria ?
Grazie
Ciao
Paolo
2 gg fa abbiamo fatto in compagnia : località all' acqua nufenen pass gries pass Morasco Toggia passo san giacomo All acqua. Accanto al gries see ancora pezzi di neve, pochi e fattibili senza difficoltà
link
edit/delete

AlbertoZecchi

22.07.2021 07:52

Il pezzo di cui parli è il sentiero Castiglioni. I brevi tratti con catena sono semplici e fattibili anche da soli a patto di muoversi con sicurezza su terreno ripido e un pò esposto. Il problema principale può essere la neve sopratutto attravesando un ampio canale. Se c'è traccia ben marcata nessun problema altrimenti massima attenzione. 3 sett. fa uno a piedi e scivolato giù x 100 metri senza grosse conseguenze ma solo per gran culo. Nelle ultime 2 sett. sono stato in zona ma senza vedere quel versante quindi non ti saprei dire nulla sulle condizioni. Mi sembra conosci la zona quindi inutile dirti che puoi bypassare scendendo come hai già fatto nell'altro giro dalla bastionata del Gries e risalire al Busto dalla piana del Bettelmatt attaccandoci dentro altri 250+ circa. Oltre il lago Sabbione penso dovresti arrivare agile fino al Claudio e Bruno mentre il Blinn è straimpestato di neve.
link
edit/delete

SuPaiBrick76

27.08.2023 19:29

Ciao, ho fatto anch'io qualche pezzetto con l'ebike in spalla ( salendo alla Bocchetta della Valle tra il Devero ed il Busin) e diciamo che sto pensando di fare certi giri solo con la muscolare :-) . Buone pedalate a tutti

Infos

Inserito da
Edo139
Avatar
Tipologia
Itinerario da A ad A
Inserito il
15.09.2020
Località
SS659, 28863 Formazza VB, Italia
Regione
Altro
Distanza
42
Dislivello
2700
Condizione fisica
Molto duro
Scarica la traccia GPS
Devi essere registrato e loggato per poter scaricare le tracce GPS.
Visite
268
Downloads
27
Giri da fare
Condividi
Valutazione degli utenti

Ricerca

Cerca negli itinerari


Vuoi rimanere informato?

Usa le nostre RSS-Feeds:
Itinerari: RSS
Commenti: RSS

Login

Per poter usare la | Itinerari (inserire itinerari, scaricare le tracce GPS), devi loggarti.

MTB-MAG.com | Itinerari 2004-2024 | Maps © Thunderforest, Data © OpenStreetMap contributors