|
Gole del Travignolo, Paneveggio, malga Bocche, passo Lusia, Moena |
si parte da predazzo presso il comodo parcheggio della piscina/mini-golf, si prende subito la ciclabile sterrata che segue il torrente Travignolo fino al lago di forte Buso, prima e Paneveggio poi.
la salita non presenta difficoltà oltre ad una ripida rampa cementata nei pressi di una malga e prima del ponte sospeso.
Giunti al centro visitatori di Paneveggio si attraversa l'asfaltata del passo Rolle per immettersi sulla s.f. che porta a malga Bocche/lago Bocche.
la si segue tutta con pendenze mai difficili, fino ad arrivare alla sua fine.
la s.f. diventa un sentiero dapprima di sassi scivilosi (molto scivolosi fare attenzione!!!) e poi di radici ancora più scivolose.
a questo punto non è più pedalabile e siccome ci vuole ancora una mezz'ora prima di arrivare alla malga il mio consiglio è di legare la mtb sullo zaino e camminare senza dover spingere la bici.
da malga Bocche (si mangia bene, ma se siete in alta stagione potreste faticare a trovare posto) si prende la comoda s.f. che porta al passo Lusia.
questo pezzo è molto frequentato a causa della malefica funivia che trasporta turisti sia pedoni che con motorini elettrici quindi fate attenzione.
Raggiunto passo Lusia si scende sulla strada sterrata, tenendo d'occhio sia i pedoni che le automobili in salita, per circa 3km fino a prendere un'altra forestale che ci riporta in quota e poi a Moena.
in data agosto 2018 le forestali sopra Moena sono chiuse al transito causa frana e smottamenti che hanno creato disastri; per questo la traccia corre su un pezzo dell'asfalto del passo SanPellegrino.
da Moena a Predazzo si ritorna sulla comoda ciclabile
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
a predazzo si prende la strada per il passo Rolle e si parcheggia prezzo la piscina comunale \ minigolf
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Non ci sono ancora commenti..