Trail La preda

Single track molto divertente lungo e vario da percorrere con bike enduro o downhill.
Lungo La Preda potrete mettere alla prova le vostre tecniche discesistiche a bordo delle vostre bike. Il percorso presenta vari tipi di terreno: scorrevole, radici, sassi, pendenza, appoggi, gobbe sui quali potrete volare su due ruote. Risalita con telecabina Daolasa a Commezzadura.

Dall'arrivo della telecabina di Daolasa si imbocca subito un single track che affianca in discesa la strada forestale che porta al Malghet Aut. Si segue poi la forestale in direzione Malga di Dimaro. Prima della Malga un bivio sulla sinistra ci porta in una strada stretta che diventa un divertente sentiero fino ad incrociare una pista da sci. Non si segue la pista ma si prende un altro tecnico sentiero nel bosco. Il sentiero entra infine nella pista da sci che si segue fino alla Località Belvedere di Folgarida. Un minuto di calma sull'asfalto della statale e dopo l'Albergo Belvedere si imbocca la strada sterrata e subito dopo sulla sinistra inizia il sentiero "La Preda del Pè". Il sentiero è tecnico con radici, fango, sassi, salti, curve secche e curve veloci. Dopo una bella discesa si imbocca sulla sinistra un sentiero pianeggiante (lec) che ci porta al tornante della statale per Campiglio. Si prende il bivio per Costa Rotian. Breve tratto in asfalto, seguito da una stradina sterrata e di nuovo un tratto in asfalto ci conducono senza difficoltà al Parcheggio di Daolasa.




Cartina

Inserisci questa cartina nel Forum:
Inserisci la cartina nel tuo sito:
Inserisci l'altimetria nel tuo sito:


Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.


Commenti

link
edit/delete

ruspa66

14.09.2018 19:16

Consiglio 1 - arrivato alla fine della Preda ,prendendo il sentiero Lec ,sulla destra scende un sentiero visibile( prima di arrivare ai tornanti della statale)....è un single track divertente che porta giù sulla sterrata Dimaro - Campo Carlo Magno.
Consiglio 2-arrivato sulla sterrata prendi in salita la strada fino al ponte sul Meledrio e segui le indicazioni per Carciato in discesa, poi prendi la ciclabile a Dimaro e torni agli impianti.Allungo divertente
Okkio che non è media come difficoltà,è secondo me il più tecnico dei trail segnalati.Io l'ho fatto e non era così facile......
link
edit/delete

gaspa91

15.08.2019 19:02

Trail aperto e percorribile, c'è solo un tratto di forestale dopo la prima parte un pò lungo e noioso poi è tutto su single track.

Infos

Inserito da
Dolomeet Hub
Avatar
Tipologia
Trail
Inserito il
27.08.2018
Località
Madonna di Campiglio Bikeland
Regione
Trentino-Alto Adige
Web
Homepage
Distanza
12.0 km
Dislivello
Difficoltà tecnica
medio
Scarica la traccia GPS
Devi essere registrato e loggato per poter scaricare le tracce GPS.
Visite
112
Downloads
17
Giri da fare
Condividi
Valutazione degli utenti

Ricerca

Cerca negli itinerari


Vuoi rimanere informato?

Usa le nostre RSS-Feeds:
Itinerari: RSS
Commenti: RSS

Login

Per poter usare la | Itinerari (inserire itinerari, scaricare le tracce GPS), devi loggarti.

MTB-MAG.com | Itinerari 2004-2024 | Maps © Thunderforest, Data © OpenStreetMap contributors