|
GARDA LAKE ENDURO MARATHON: SUPER SHOW |
Oggi presentiamo un giro lungo ed intenso con tutte le caratteristiche e gli optionals che vi porteranno alla soddisfazione finale di avere visto posti magnifici e soprattutto pedalato su singletracks spettacolari.
Un pò come un the best of....frutto di anni di tour in questo meraviglioso Garda Lake.
Partiamo da Riva del Garda e saliamo sulla Ponale. Proseguiamo per Molina di Ledro dove inizierà l'ascesa al rifugio Nino Pernici,posto a 1.600 mt di altezza. Vi consiglio di rifocillarvi perchè poi proseguiremo per circa 30 minuti tra pedalata e spinta sino alla Bocca di Saval.
Da qui inizia la prima stupenda discesa verso Molina sul 454: uno spettacolo assoluto con la variante finale con sfondo il bellissimo Lago di Ledro. Mi raccomando le protezioni!
Giunti sulla statale ci riportiamo verso la ciclabile e costeggiando il lago, proseguiamo verso la salita che ci condurrà a Bocca dei Fortini, un altro angolo bellissimo di questa zona.
Proseguiamo verso Passo Guil dove girando a sinistra direzione Leano poi subito a destra, prenderemo ai Prati di Guil il sentiero in quota con uno skyline unico verso passo Rocchetta.
Il tempo di qualche foto e con le protezioni indossate inizia la seconda libidinosa discesa sul 422 fino a Malga Palaer dove giriamo a destra per la foto di rito a Punta Larici, quindi ritorniamo alla Malga per terminare sempre sul 422 con radici e smosso sino a ricongiungerci alla Ponale.
Da qui ritorno alle macchine con lo sfondo del Garda Lake assicurato.
Mi raccomando ricordatevi che sono zone dove non troverete molta acqua in quota: quindi portate con voi una buona riserva.
GIRO CONSIGLIATO PER MOUNTAIN BIKE ALL MOUNTAIN O ENDURO.
BUONA PEDALATA
GIULIEN
MTB ALL MOUNTAIN BS
Seguici su Facebook:
https://www.facebook.com/mtballmountainbs/
O mandaci una mail per qualsiasi indicazione:
file124mtb@gmail.com
NB: Al momento dell'inserimento il presente giro è tutto fattibile senza particolari problemi. Si declina ogni responsabilità su eventuali inconvenienti dovuti alla mancata manutenzione dei sentieri o al deterioramento degli stessi a causa di agenti esterni e/o naturali e ad una errata valutazione del tour.
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
RIVA DEL GARDA (TN) - PARCHEGGI GRATUITI ZONA NORD
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
biker_berico
15.05.2018 15:30
https://www.relive.cc/view/1566921046