|
altopiano asiago: malga larici monte zingarella |
Tra le moltissime possibilità che l'altopiano offre segnalo questo bel percorso di circa 40 kn per 1300 m di dislivello. Partenza da malga larici in direzione bocchetta di portule; bella salita con pendenze morbide e fondo buono, alcuni passaggi suggestivi con la strada intagliata nella parete della montagna. Alla bocchetta portule inizia la prima discesa fino a campo gallina, dove si segue in direzione bivio italia; anche su questo tratto salita morbida ma fondo piu sconnesso; giunti al bivio italia seguire in direzione piazza delle saline; poco dopo bivio italia prendendo la prima a dx si accorcia il percorso di circa 90 minuti, arrivando alla malga galmarara. Proseguire in direzione malga bosco secco e successivamente malga zingarella. Superata la malga si arriva a malga galmarara. la parte finale del percorso che poprta a bivio campogallina è molto suggestiva; il primo tratto in salita con fondo discreto; la discesa con alcuni tratti intagliati nella roccia permette di godere del piacere di cavalcare la mtb e del contesto circostante silenzioso e suggestivo.
Arrivati a campo gallina salita verso bocchetta portule e quindi discesa a malga larici
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
da asiago statale 349 in direzione passo vezzena; poco dopo l'albergo ghertele a dx in direzione malga larici che si raggiunge dopo qualche chilometro
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
valerio1978
23.08.2016 21:32
è fattibile il giro con una front?
Grazie