|
MTB per Monumenti Aperti a Carbonia |
18 e 19 maggio 2013: decima Edizione Monumenti Aperti
Nuovo appuntamento, il 18 e 19 maggio 2013, con la manifestazione "Monumenti Aperti", giunta alla decima edizione. A Carbonia, cittadini e turisti potranno visitare circa 25 tra siti e monumenti di interesse storico-archeologico e aree di interesse paesaggistico, che rappresentano parte dell'importante patrimonio culturale della nostra Città.
Tutti i siti saranno visitabili gratuitamente( vivamente consigliate a chi visita per la prima volta la città il complesso archeologico di Monte Sirai e la grande miniera di Serbariu) Anche quest'anno, sarà possibile "avventurarsi" in percorsi dall'indiscutibile fascino e scoprire tutte le novità dell'edizione 2013.
L'escursione in MTB per Monumenti Aperti a Carbonia 2013, si svolgerà il 19 maggio con raduno e partenza alle 8.30 dal sito naturalistico della GROTTA DEI FIORI(VISITABILE), avrà x tema il paesaggio con un percorso che si snoderà sulle strade della memoria ripercorrendo le suggestioni le emozioni e le paure di coloro che si mettevano in viaggio nel nostro passato!
Il percorso e abbastanza impegnativo ma senza particolari difficoltà tecniche! al Termine pranzo di gruppo (occorre prenotarsi ad inizio escursione costo circa 10€)
E' previsto per gli accompagnatori no biker's un trekking con partenza dalla Piazza Roma e termine alla grotta dei Fiori su un percorso guidato dal gruppo scout di Carbonia che scollinando sul monte Leone arriverà alla grotta attraverso un suggestivo sentiero con scorci panoramici e paesaggisti.
Maggiori info nei prossimi giorni!
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
Ingesso a Carbonia seguire la V.Cagliar, svoltare a est per V.Sardegna e proseguire per circa un Km per V.Sirri fino al piazzale della Grotta dei Fiori
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Non ci sono ancora commenti..