|
Laives / Oclini / Cisa / Ora |
Da Laives si percorre la Vallarsa fino Nova Ponente prima su asfalto, poi su forestale con un corto tratto molto ripido. Si pedala su asfalto fino alla malga Laab poi su forestale senza impegno particolare fino a Malga Ora e poi breve tratto asfaltato fino al passo Oclini. Dal passo si scende su sentiero verso Redagno e arrivati sulla forestale si gira a sinistra per il passo Cugola su un bellissimo single track purtroppo troppo corto. Ultimi metri di salita fino al passo poi discesa veloce su forestale fino a Ganzaie. Si prosegue verso passo San Lugano, si attraversa la statale e si prosegue in leggera salita per alcuni km su asfalto direzione Anterivo. A un tornante si prenda la forestale verso destra e si salo su tratti anche abbastanza impegnativi ma con fondo molto pedalabile fino alle Malghette e poi su sentiero fino al passo Cisa da dove si scende sempre su forestale verso Trodena e da li su asfalto fino a Montagna e poi Ora e da li si prosegue su ciclabile fino al punto di partenza.
Giro molto bello ma impegnativo
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
da sud uscita autostrada Egna / Ora, si prosegue verso Bolzano.
A Laives segure le indicazione cimitero, grande parcheggio in fondo alla Via Galizia
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
gottopardo
13.10.2014 11:52
fatto in parte il 13/09/2014. La salita da Laives a Nova Ponente è veramente tosta, nell'ultimo tratto c'è un muro che taglia le gambe. Passato il passo Oclini okkio perchè non si capisce bene quale sentiero prendere verso Redagno.
Il percorso così come descritto è veramente bello, soprattutto nei dintorni del passo Oclini, ma è lunghissimo! Noi l'abbiamo accorciato scendendo a Redagno, altrimenti, per le nostre gambe, ci sarebero voluti 2 gg! Valutate se percorrere il giro al contrario, e se dividerlo in 2, considerando come divisorio la strada della vecia ferrovia della val di Fiemme, magari partendo da Egna o Ora fino al passo San Lugano.
Sergio