|
Seceda - Stevia |
Itinerario breve come chilometraggo ma molto impegnativo e lungo per la difficoltà dei sentieri e la lunga salita con la bici in spalla fino alla forcella piza. I pamorami sono eccezionali con vista sulle odle e la val gardena. Si prende il doppio impianto che porta in cima al seceda (ristoro), da qui si prende il sentiero 1 e poi 2b sotto le odle. Si scende al rifugio firenze (ristoro) sul sentiero 2. Da qui comincia la parte più faticosa, una scalata quasi verticale con la bici in spalla fino alla forcella piza. Adesso seguiamo il 17 molto bello fino al rifugio stevia (ristoro).
si continua sul 17 con tratti molto tecnici e impegnativi fino al rifugio Juac (ristoro) e poi sul divertente 3 (attenzione escursionisti) fino a daunei. qui giriamo a dx in un bel sentiero nel bosco. Arrivati al paesino risaliamo su strada verso piendinaz e poi seguiamo un bel sentiero verso s. giacomo e ortisei. Meglio evitare la domenica e le giornate di agosto per la presenza di numerosi escursionisti
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
Autostrada del brennero uscita chiusa-val gardena, parcheggio presso la funivia seceda a ortisei
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Non ci sono ancora commenti..