|
Alta via della val Martello |
Itinerario panoramico, ideale per biker che non hanno paura ad affrontare sentieri stretti con continui saliscendi (anche dalla bici) e tratti a spinta in salita e in discesa. Bellissima vista sul Cevedale e le alte cime che separano dalla val d'ultimo. Su strada asfaltata si sale fino all'albergo Gioveretto costeggiando il bel lago artificiale. Qui prendere il sentiero a dx in salita e poi continuare sul 38 in falsopiano con tratti a spinta. Arriviamo alla strada asfaltata e poco dopo giriamo a dx verso la Enzianhuette. Siamo già sull'alta via, su forestale fino alla malga livi, poi comincia il sentiero prima abbastanza pedalabile in falsopiano, poi con un tratto a spinta alla capanna del pastore. Si ricomincia a pedalare, poi dobbiamo dare qualche minuto a spinta sul sentiero ripidissimo in discesa per aggirare delle grandi rocce. Il panorama è bellissimo. Adesso il sentiero migliora e si arriva al rifugio Stallwies (ristoro). Da qui scendiamo sul divertente sentiero 5 fino al parcheggio.
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
Dalla strada della val Venosta si prende, dopo laces, la strada della val martello. Parcheggio nei pressi dell'albergo Waldheim.
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Non ci sono ancora commenti..