Passo del Capro

Da Villabassa si sale al passo del Capro su strada ripidissima ma completamente pedalabile, passando per la malga Putz (ristoro).
Dal passo si scende lungo il divertente sentiero 15 fino allo sporthotel (ristoro) e poi si sale su traccia in erba fino alle malghe ponticello. Si passa il ruscello, si passa sulla stradae poi a sx si prende il sentiero 37, che pur corto, è uno dei più divertenti dei dintorni, flow e veloce. Si scende poi per la veloce sterrata e prima del bivio per il paese si sale a sx a spinta per pochi minuti su sentiero nel bosco. Chi non volesse spingere, può continuare a scendere dritto e arrivare al centro di Ferrara. Dal centro del paese seguire la ciclabile 1 fino a Villabassa e poi tornare al punto di partenza. Itinerario non molto lungo ma impegnativo e divertente, oltre che panoramico




Come arrivare al punto di partenza

Camping Olympia fr Villabassa e Dobbiaco in Alta val Pusteria

Cartina

Inserisci questa cartina nel Forum:
Inserisci la cartina nel tuo sito:
Inserisci l'altimetria nel tuo sito:


Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.


Commenti

link
edit/delete

vaitus

10.08.2017 20:51

Giro fatto oggi, dislivello di "soli" 800 mt con i primi 600 concentrati (e bisogna proprio mantenere la concentrazione per non mettere mai il piede a terra) in soli 4 km, quindi giustamente classificato come giro "duro".

Segnalo che il 37 è chiuso per gli effetti delle recenti frane, l'ho scoperto una volta sul posto e l'ho fatto ugualmente, ma consiglio a chi voglia seguire questa traccia in questi giorni (visto che la forestale era già all'opera per il ripristino non penso che la chiusura durerà molto tempo) di informarsi in anticipo e considerare altri giri, si scende spesso dalla bici e in molti tratti del sentiero non è rimasto granchè, inoltre il secondo tratto, quello dopo il piccolo pezzo di forestale, è vietato alle bici (c'è un cartello).

Grazie comunque a nonnocarb per la condivisione.

Infos

Inserito da
nonnocarb
Avatar
Tipologia
Itinerario da A ad A
Inserito il
12.12.2012
Regione
Trentino-Alto Adige
Tempo Percorrenza
3.30
Distanza
24
Dislivello
800
Difficoltà tecnica
difficile
Condizione fisica
duro
Scarica la traccia GPS
Devi essere registrato e loggato per poter scaricare le tracce GPS.
Visite
179
Downloads
42
Giri da fare
Condividi
Valutazione degli utenti

Ricerca

Cerca negli itinerari


Vuoi rimanere informato?

Usa le nostre RSS-Feeds:
Itinerari: RSS
Commenti: RSS

Login

Per poter usare la | Itinerari (inserire itinerari, scaricare le tracce GPS), devi loggarti.

MTB-MAG.com | Itinerari 2004-2024 | Maps © Thunderforest, Data © OpenStreetMap contributors