|
Passo del Capro |
Da Villabassa si sale al passo del Capro su strada ripidissima ma completamente pedalabile, passando per la malga Putz (ristoro).
Dal passo si scende lungo il divertente sentiero 15 fino allo sporthotel (ristoro) e poi si sale su traccia in erba fino alle malghe ponticello. Si passa il ruscello, si passa sulla stradae poi a sx si prende il sentiero 37, che pur corto, è uno dei più divertenti dei dintorni, flow e veloce. Si scende poi per la veloce sterrata e prima del bivio per il paese si sale a sx a spinta per pochi minuti su sentiero nel bosco. Chi non volesse spingere, può continuare a scendere dritto e arrivare al centro di Ferrara. Dal centro del paese seguire la ciclabile 1 fino a Villabassa e poi tornare al punto di partenza. Itinerario non molto lungo ma impegnativo e divertente, oltre che panoramico
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
Camping Olympia fr Villabassa e Dobbiaco in Alta val Pusteria
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
vaitus
10.08.2017 20:51
Segnalo che il 37 è chiuso per gli effetti delle recenti frane, l'ho scoperto una volta sul posto e l'ho fatto ugualmente, ma consiglio a chi voglia seguire questa traccia in questi giorni (visto che la forestale era già all'opera per il ripristino non penso che la chiusura durerà molto tempo) di informarsi in anticipo e considerare altri giri, si scende spesso dalla bici e in molti tratti del sentiero non è rimasto granchè, inoltre il secondo tratto, quello dopo il piccolo pezzo di forestale, è vietato alle bici (c'è un cartello).
Grazie comunque a nonnocarb per la condivisione.