|
Alta via della val d'Ultimo |
Itinerario molto impegnativo ma altamente panoramico che segue tutta l'alta via della val d'ultimo dagli impianti sciistici al lago di Fontana Bianca. Dal paese di S. Nicolò si sale prima su afalto poi sterrata ripida fino alla Aussere Schwemmalm. Da qui si segue l'alta via, sentiero 12, con vari saliscendi ma sempre abbastanza pedalabile. Il panorama è favoloso con vista su tutta la val d'ultimo. Arrivati alla Flatschbergtal, se non si vuole spingere la bici in salita, prendere a sx il 143 che scende a valle, poi ricollegarsi al sentiero dei masi e tornare a S. Nicolò. Se non avete paura di qualche tratto a spinta, anche lungo, allora continuate a seguire la traccia in saliscendi fino al lago di Fontana bianca (ristoro) e poi scendete a valle per l'impegnativo ma divertente 107. Con il bel sentiero dei masi si torna a S. Nicolò. Itinerario per biker esperti.
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
Superstrada bolzano merano uscita Lana, seguire la strada provinciale della val d'Ultimo fino a S. Nicolò, parcheggio in centro al paese
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
\EngagE/
13.08.2015 16:28