|
Altipiano del Renon |
Splendido itinerario sull'altipiano del Renon, si sale a Soprabolzano in funivia per risparmiare la ripida salita asfaltata e si arriva a Costalovara su un bel sentiero (in parte vietato alle mountain bike, evitare la giornata di domenica in alta stagione, eventualmente prendere la strada asfaltata).Si segue il bel sentiero 8 fino a Collalbo e poi il 33a nel bosco, poi ancora il 8 fino a Pemmern. Un pò di strada asfaltata in salita e si devia sulla forestale 4 con bel panorama fino al rifugio Corno di Sotto (ristoro). Comincia la lunga discesa, prima sull'impegnativo ma divertente sentiero 9, poi 9a e poi sul 6 fino a Soprabolzano. Passiamo il paese e scendiamo prima sul 2 e poi sul 3, entrambi impegnativi, fino a castel Roncolo (visita) e al parcheggio. 2000 metri di dislivello che appagheranno anche il biker più esigente ed esperto!
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
Uscita autostrada Bolzano sud, seguire la strada per val Sarentino-S. Genesio, parcheggio presso la stazione a valle della funivia per S. Genesio.
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
SandroRiz
30.04.2013 22:40