Geisler Alm

Un percorso che cambia spesso e su terreno vario. Prima si sale in quota e dopo si scende su un breve downhill a Funes. Poi un altro uphill fi no alla Malga Geisler / Casnago e infine segue un lungo downhill a Bressanone, ma prima dovete godervi il bellissimo panorama ai piedi delle cime delle Odle.

Dall‘Hotel Krone a Bressanone verso est, attraversando la Rienza e seguire la strada sterrata n. 9 fi no ad Albes. Pedalare lungo la strada del paese e seguire il rio Eores lungo il segnavia rosso-bianco e salire lungo la Val di Eores. Arrivati a Schmied, seguire la strada sterrata n. 10 fino al parcheggio (Fistil Boden). Poi seguire la strada a destra, attraversare il ponte Russis, poi a sinistra sulla strada sterrata n. 11. Al prossimo incrocio proseguire prima a destra e poi continuare a sinistra e seguire il sentiero n. 32 fi no a S. Maddalena. Proseguire dritti sulla strada del paese, attraversare il torrente Funes e andare a sinistra fi no al parcheggio. Proseguire sulla strada sterrata n. 28 e svoltare a sinistra, al secondo incrocio seguire il n. 34. Salire fino alla Malga Geisler a 1.996 m. Continuare sulla Via Adolf Munkel e seguire poi il segnavia n. 35. Prendere il secondo sentiero a destra e seguire la strada sterrata n. 28 fi no al parcheggio. Continuare sulla strada n. 27 fi no a S. Pietro. Proseguire poi a sinistra lungo il segnavia n. 11 verso Tiso. La discesa prosegue sul sentiero n. 9 (in parte su strada asfaltata/ in parte su strada sterrata), seguendo il sentiero da Albes fi no al punto di partenza Bressanone.




Come arrivare al punto di partenza

Se arrivate dal Brennero, oppure da Verona / Bolzano, oppure da Passo Resia / Bolzano:
uscite dall'autostrada al casello di Bressanone / Val Pusteria (ca. 30 km a sud del Brennero oppure ca. 50 km a nord di Bolzano) e proseguite per 5 km sulla strada statale in direzione Bressanone. Arrivati ai bordi della città, passate due curve a gomito e ca. 300 m dopo la seconda curva girate a sinistra, verso il centro della città.
Proseguite dritti per 200 m, fino ad arrivare in piazza "Hartmann", chiusa al traffico (attenzione, non girate a destra!), dove però potete proseguire tranquillamente, in qualità di ospiti del "Vital Hotel". Dopo soli 30 m vi troverete davanti al "Vital Hotel Goldene Krone" in Via dei Fienili.

Cartina

Inserisci questa cartina nel Forum:
Inserisci la cartina nel tuo sito:
Inserisci l'altimetria nel tuo sito:


Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.


Commenti

link
edit/delete

fabiob

13.08.2015 18:58

Occorre considerare che il sentiero 35 Adolf Munkel è vietato alle bici

Infos

Inserito da
kroun
Avatar
Tipologia
Itinerario da A ad A
Inserito il
09.08.2009
Località
Stadelgasse, 39042 Brixen BZ, Italien
Regione
Trentino-Alto Adige
Web
Homepage
Tempo Percorrenza
6 ore
Distanza
56.0 km
Dislivello
2.090
Difficoltà tecnica
difficile
Condizione fisica
duro
Scarica la traccia GPS
Devi essere registrato e loggato per poter scaricare le tracce GPS.
Visite
528
Downloads
104
Giri da fare
Condividi
Valutazione degli utenti

Ricerca

Cerca negli itinerari


Vuoi rimanere informato?

Usa le nostre RSS-Feeds:
Itinerari: RSS
Commenti: RSS

Login

Per poter usare la | Itinerari (inserire itinerari, scaricare le tracce GPS), devi loggarti.

MTB-MAG.com | Itinerari 2004-2024 | Maps © Thunderforest, Data © OpenStreetMap contributors