|
Sentiero delle Castagne |
Un itinerario facile per iniziare! Una breve salita da Bressanone sul „sentiero delle castagne“, poi si prosegue su una strada secondaria fino a Chiusa. Ritorno lungo l‘Isarco sempre su strada asfaltata.
Dall‘Hotel Krone a Bressanone in direzione ovest e sulla strada n. 2a proseguire fino alla cappella S. Cirillo. Continuare sulla strada fi no a Pinzago, svoltare a destra e poi a sinistra su una strada sterrata fi no alla località Tecelinga. Da lì lungo il segnavia 11, poi n. 11 per Velturno. Lungo il segnavia n. 12 fi no alla località Pradello. Scendere sul sentiero n.1a a Chiusa. Continuare verso nord, attraversare il fi ume Isarco e su strada sterrata n. 4 e pedalare lungo il fiume fino ad Albes. Da lì seguire il segnavia n. 9 fi no a Bressanone.
Alex consiglia:
Una piccola sosta a Velturno! Ammirate il leggendario Castello di Velturno e godetevi la veduta sulla Valle Isarco!
Un piccolo giro nella città di Chiusa accompagnato da uno spuntino in uno dei tanti ristoranti prima di ritornare a Bressanone!
Il percorso in breve/General tour data:
Diffi coltà/Diffi culty grade: facile
Lunghezza del tracciato/Itinerary length: 29,2 km
Dislivello/Height difference: 790 m
Tempo di percorrenza/Travel time: 3 ore/h
Tecnica lungo il percorso/ Uphill: facile
Riding technique: Downhill: facile
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
e arrivate dal Brennero, oppure da Verona / Bolzano, oppure da Passo Resia / Bolzano:
uscite dall'autostrada al casello di Bressanone / Val Pusteria (ca. 30 km a sud del Brennero oppure ca. 50 km a nord di Bolzano) e proseguite per 5 km sulla strada statale in direzione Bressanone. Arrivati ai bordi della città, passate due curve a gomito e ca. 300 m dopo la seconda curva girate a sinistra, verso il centro della città.
Proseguite dritti per 200 m, fino ad arrivare in piazza "Hartmann", chiusa al traffico (attenzione, non girate a destra!), dove però potete proseguire tranquillamente, in qualità di ospiti del "Vital Hotel". Dopo soli 30 m vi troverete davanti al "Vital Hotel Goldene Krone" in Via dei Fienili.
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
nega
06.05.2012 22:05
Chiedo anche se ci sono tracce sul Plose xc (rientro da infortunio...). Grazie.