Bike Marathon - Ronda Grande

Traccia GPS del percorso medio (Ronda Grande) della Bike Marathon 2009.
In aggiunta al percorso della Ronda Piccola da Ceniga si risale a Pietramurata attraverso le marocche, per poi salire verso la valle di Cavedine girando attorno al Dosso della Croce con due simpatici sentieri (sul secondo ci sono un paio di tratti a spinta di poche decine di metri).
Raggiunta Drena si devia verso Braila bassa dove inizia la discesa verso Arco, con l'ultimo strappetto di San Martino prima degli ultimi km di pianura verso Riva.

Nota: tutte le strade ed i sentieri toccati dall'itinerario sono presenti su OpenStreetMap.




Come arrivare al punto di partenza

Partenza da Riva del Garda, nei pressi del Palacongressi, ma l'itinerario può essere seguito anche partendo da Arco, previo adeguato riscaldamento per affrontare con le gambe calde la ripida salita da Varignano.

Cartina

Inserisci questa cartina nel Forum:
Inserisci la cartina nel tuo sito:
Inserisci l'altimetria nel tuo sito:


Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.


Commenti

link
edit/delete

FabryLorenz

18.05.2009 09:45

Suggerimento: volendo evitare i tratti a spinta nei pressi del Dosso della Croce, è possibile saltare il primo sentiero e percorrere in discesa quello che si dovrebbe fare in salita (che diventa così molto più divertente), raggiunta la strada asfaltata percorrerla in salita per 300 metri e dopo lo scollinamento imboccare a destra la vecchia strada romana (strada forestale e tratti di sentiero molto tranquillo) che ritorna verso l'inizio del sentiero.
link
edit/delete

ettore59

19.06.2009 00:06

Buono il suggerimento di FabryLorenz. Io abito in zona e ho capito l'ottima variante del percorso che hai indicato. Questo tuo suggerimento rende il percorso più pedalabile e toglie un tratto in discesa poco interessante.
Dai riferimenti più precisi per eseguire questa variante. (es. bisogna salire fino a scollinare, poi si prende la strada sterrata a sinistra ....).
Ottimo lavoro.
link
edit/delete

Miur

17.04.2011 16:12

Fatto quasi tutto ieri. Peccato che il comune di Drò e la regione autonoma di Trento abbiano deciso di trasformare il sentiero delle Marocche in una ciclopedonale asfaltata, spianando e devastando a più non posso. Come diceva il grande Albert Einstein: "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi".

Infos

Inserito da
FabryLorenz
Avatar
Tipologia
Gara
Inserito il
16.05.2009
Località
Viale Fabio Filzi, 38066 Riva del Garda TN, Italia
Regione
Trentino-Alto Adige
Tempo Percorrenza
6h
Distanza
89
Dislivello
2500
Difficoltà tecnica
Medio
Condizione fisica
Impegnativo
Scarica la traccia GPS
Devi essere registrato e loggato per poter scaricare le tracce GPS.
Visite
420
Downloads
98
Giri da fare
Condividi
Valutazione degli utenti

Ricerca

Cerca negli itinerari


Vuoi rimanere informato?

Usa le nostre RSS-Feeds:
Itinerari: RSS
Commenti: RSS

Login

Per poter usare la | Itinerari (inserire itinerari, scaricare le tracce GPS), devi loggarti.

MTB-MAG.com | Itinerari 2004-2024 | Maps © Thunderforest, Data © OpenStreetMap contributors