|
DA FUNES ALLA RASCIESA |
Verso Antiorario
Massima altitudine: Rasciesa 2200 mt
Punti di ristoro: Gnolhof, Rif. Rasciesa, Malga Saltner, Malga Brogles, Rif. Odle, Malga Dussler
E' un lungo giro impegnativo, che si svolge nella prima parte su comode e ombrose strade forestali, poi con la bici in spalla si arranca in salita in una antica via lastricata fino a raggiungere la chiesetta del Crist (quota massima del giro) da dove la vista può spaziare su quasi tutte le montagne del Südtirol e delle Dolomiti. Un comodo sentiero conduce a Brogles dove poter ammirare la aguzze vette delle Odle, per poi rientrare in Val di Funes utilizzando stretti e impegnativi sentieri.
Note: l’itinerario da me proposto ha inizio dalla frazione di Colle sopra S. Pietro dove ho soggiornato, ma partendo da S. Pietro il percorso si accorcia di almeno 7 km e 3/400 D+
Dal WP 11 al WP 12 ci sono 30’ con bici in spalla in salita
Dal WP 17 al WP 18 altri 20’ con bici in spalla in salita
Attenzione: Il sentiero 35 (Via delle Odle o Adolf Munkel Weg) che inizia poco dopo Malga Brogles è vietato alle bici (evidenti tabelle in tutti i punti di accesso), io ne ho percorso circa metà, ma è giusto che vi segnali l’esistenza del divieto.
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Non ci sono ancora commenti..