val duron rif. sasso piatto

partenza e arrivoa a campitello di fassa, ma tutta la val di fassa è percorsa da una pista ciclabile (asfaltata o sterrata) per cui si può partire da dove si vuole prevedendo ovviamente qualche km in più.
salita tosta su sterrato da campitello fino al rif micheluzzi, poi tratto pianeggiante in paesaggio molto bello e con possibilità di avvistare molti animali, e poi ancora ripida per arrivare al passo duron. da lì divertente singletrail fino a rif sasso piatto (sta piuttosto in costa, anche se le leggere salite sono di più che le leggere discese: o si ha ancora fiato o si spinge a tratti) e poi bella discesa tecnica al punto giusto fino al rif micheluzzi. da lì sarebbe meglio abbandonare per un tratto la traccia gps che scende sullo stesso sterrato della salita e seguire le indicazioni per "campitello via sentiero" (divertimento nel bosco assicurato!). Nel finale ci sono diverse varianti (se dopo il ponte prendete a sx seguendo la traccia noterete alla vostra destra diversi sentieri per campitello) oppure continuate dritto in discesa sullo sterrato percorso in salita.

NB: consiglio in senso indicato, ovvero orario




Cartina

Inserisci questa cartina nel Forum:
Inserisci la cartina nel tuo sito:
Inserisci l'altimetria nel tuo sito:


Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.


Commenti

link
edit/delete

C'dale scalp

04.09.2013 19:07

Sono sceso a piedi dal sassopiatto sul sentiero che porta al rifugio Micheluzzi e ho visto che verso la fine c'è un bivio che se si svolta a sx nel cartello è scritto (sentiero nuturalistico per Campitello) ho anche visto una traccia di un pneumatico di mtb.
Sai mica se è fattibile quel pezzo di sentiero?
Grazie ciao
link
edit/delete

orso91

05.09.2013 21:41

Non ci sono mai passato di persona, ma degli escursionisti a piedi si lamentavano che era un sentiero molto brutto, pieno di radici ecc... di sicuro quindi sarà più tosto di quello del mio percorso, poi se sia ciclabile non lo so .
link
edit/delete

Daduzzo81

22.03.2015 14:37

Dato che andrò in vacanza a Canazei mi piacerebbe fare questo giro...la mia idea però era proseguire il sentiero senza scendere verso il rif. Michieluzzi e continuare fino al col Rodella per poi scendere a campitello/canazei. dici che sia fattibile? la traccia su google earth si vede bene, sicuramente fatta a piedi ma in MTB mi piacerebbe saperlo, soprattutto se tutta o quasi ciclabile...sembra rimanga intorno ai 2200/2300 per tutto il tratto
link
edit/delete

orso91

22.03.2015 20:19

Fino al Rodella è sentiero carino, a tratti scorrevole ma con qualche passaggio troppo tecnico e esposto. Occhio che il sentiero è molto frequentato e vietato (se lo prendi in verso opposto dal Rodella c'è evidente cartello di divieto), quindi ok solo se lo fai di mattina presto (prima delle 8 meglio imho...). Dal Rodella poi una volta ero sceso con una banale strada bianca, ma credo che ci sia di meglio.

Infos

Inserito da
orso91
Avatar
Tipologia
Itinerario da A ad A
Inserito il
06.08.2012
Località
Campitello di Fassa
Regione
Trentino-Alto Adige
Tempo Percorrenza
4h
Distanza
24
Dislivello
1200
Difficoltà tecnica
medio-facile
Condizione fisica
medio
Scarica la traccia GPS
Devi essere registrato e loggato per poter scaricare le tracce GPS.
Visite
568
Downloads
137
Giri da fare
Condividi
Valutazione degli utenti

Ricerca

Cerca negli itinerari


Vuoi rimanere informato?

Usa le nostre RSS-Feeds:
Itinerari: RSS
Commenti: RSS

Login

Per poter usare la | Itinerari (inserire itinerari, scaricare le tracce GPS), devi loggarti.

MTB-MAG.com | Itinerari 2004-2024 | Maps © Thunderforest, Data © OpenStreetMap contributors