|
val duron rif. sasso piatto |
partenza e arrivoa a campitello di fassa, ma tutta la val di fassa è percorsa da una pista ciclabile (asfaltata o sterrata) per cui si può partire da dove si vuole prevedendo ovviamente qualche km in più.
salita tosta su sterrato da campitello fino al rif micheluzzi, poi tratto pianeggiante in paesaggio molto bello e con possibilità di avvistare molti animali, e poi ancora ripida per arrivare al passo duron. da lì divertente singletrail fino a rif sasso piatto (sta piuttosto in costa, anche se le leggere salite sono di più che le leggere discese: o si ha ancora fiato o si spinge a tratti) e poi bella discesa tecnica al punto giusto fino al rif micheluzzi. da lì sarebbe meglio abbandonare per un tratto la traccia gps che scende sullo stesso sterrato della salita e seguire le indicazioni per "campitello via sentiero" (divertimento nel bosco assicurato!). Nel finale ci sono diverse varianti (se dopo il ponte prendete a sx seguendo la traccia noterete alla vostra destra diversi sentieri per campitello) oppure continuate dritto in discesa sullo sterrato percorso in salita.
NB: consiglio in senso indicato, ovvero orario
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
C'dale scalp
04.09.2013 19:07
Sai mica se è fattibile quel pezzo di sentiero?
Grazie ciao