|
Tonadico, Tognola, Forcella Val Sorda, Zortea, Tonadico |
Il percorso parte dall'abitato di Tonadico, e sale lungo la strada che porta a San Martino di Castrozza. Prima dell'abitato si devia salendo lungo la forestale che porta all'alpe Tognola (questo tratto è evitabile prendendo la telecabina).
Arrivati a malga Tognola si imbocca un tecnico single track che porta nella Val Sorda. Finito il sentiero si ritorna a salire lungo una strada sterrata che finisce a Malga Val Sorda. Da li si prosegue lungo un sentiero non totalmente pedalabile, ma non molto lungo, che porta alla Forcella Val Sorda. La discesa dalla forcella verso Zortea è piuttosto lunga, ma divertente e scorrevole. Da Zortea si prosegue verso Il passo della Gobbera, dopo del quale si prende una strada chiamata Via Nova, inizialmente asfaltata, ma che poi alterna divertenti tratti di singletrack a tratti di sterrato.
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
La traccia GPS parte dall'abitato di Tonadico, ma l'itinerario può essere iniziato da un luogo qualsiasi nei dintorni di Fiera di Primiero, seguendo le indicazioni per San Martino di Castrozza.
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Non ci sono ancora commenti..