|
022 monte elmo croda rossa 54 km |
da San Candido dove poco dopo il centro ,sulla ciclabile per Lienz , bisogna girare a destra seguendo la stradina per il monte elmo locanda del cacciatore .
La salita e a scalini , tratti leggeri e muri fino alla congiunzione con la pista da sci dove diventa più impegnativa . All’arrivo della funivia la pendenza diminuisce e rimane costante , si passa il gallo cedrone , poi con un pezzo a spinta al Sillaner Hutte ,da questo crinale la vista è fantastica che ripaga dell‘interminabile salita , si è proprio sul confine con l’Austria .
Passato il rifugio s tiene il sentiero a sinistra con saliscendi sempre seguendo i bolli verdi del simbolo della bici .
un tratto di 15 minuti a piedi per sentiero esposto e sassoso , poi sempre un pò a mezzacosta
ad un palo con i fazzoletti tibetani si vede MOLTO lontano , il passo sivella , è piuttosto duro arrivarci . poi si scende , prima sentiero , poi sterrata , poi strada fino ad arrivare al sentiero a sinistra per il passo montecroce .
sentiero a saliscendi , poi strada
Al passo si scende metri per poi girare a sinistra e poi subito a destra per il sentiero dei prati di croda rossa , salita con qualche tratto ripido ma pedalabile , si arriva alla funivia e si segue ,
la discesa dal nome incomprensibile , brutto fino allo skilift , piacevole dopo , alla strada 300 mt poi a sinistra si scende dalla pista degli slittini fino
a Moso alla partenza della funivia .,poi ciclabile tutta in discesa fino a s candido
Si segue la cicl
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
san candido
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Non ci sono ancora commenti..