|
Alpe di Siusi di Nicola G. |
partenza ore 6.00 ritorno ore 21.00, non prendete paura non è la durata del tracciato, ma il tempo che è durata una magnifica giornata, da Portoviro (RO) a all' Alpe di Siusi. In realta il punto di partenza lo abbiamo fissato a Fiè allo Sciliar ad 830 mt (SLM) , proprio ai piedi della grande montagna, imponente, maestosa, autoritaria ed ha toccato località come Castel Salegg, Pradisotto, Muzzo, passando poi per il rifugio Molignon. Dopo aver oltrepassato lo Sciliar si è lambito il Col del Spiedl, i denti di Terrarossa e poi il Sassopiatto ed il Sassolungo un totale di 2933 metri di dislivello in poco meno di 70 km impiegando 5 ore e 36 min in movimento e 45 minuti di soste. Adatto ad un biker allenato al fondo e alla fatica.
Credo di non essere mai stato in un posto più bello e di questo devo ringraziare mio "fratello" Nicola che in anni di visite all'Alpe di Siusi (sua seconda patria) ha messo a punto un giro perfetto, inedito che non si trova sui vari siti degli itinerari. La maestosità delle immense valli panorami che sembrano inesistenti, ma in realtà sono proprio li davanti a te, le salite impegnative, ma mai impossibili, i boschi freschi ed ombreggiati e le discese, le discese, veloci adrenaliniche anche queste uniche. Non siha mai la sensazione che il tempo passi, vorresti sempre andare avanti per vedere, vedere, vedere sempre di più di questo magnifico angolo di mondo. Tutto questo è ora a vostra disposizione, non lasciatevelo sfuggire. Attilio.
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
MX5700
12.08.2013 19:57
Ringrazio Attilio e buondivertimento!