|
Tour val Gardena |
Itinerario che porta a scoprire gli angoli più belli della val Gardena, partendo dall'abitato di Selva, e che tocca i due versanti della valle.
Si sale dapprima all'Alpe di Siusi, magnifico altipiano ideale per la pratica della MTB. Dopo una traversata in quota su single trail, discesa su asfalto (purtroppo) all'abitato di Ortisei, e risalita sul versante opposto della valle, su bellissima sterrata, a tratti molto ripida fino a Rasciesa. Da li magnifico sentiero in quota e successiva discesa su single track fino alla funivia di Seceda. Servendosi dell'impianto (possibilità di salita su strada sterrata lungo la ripida pista da sci), si arriva a Seceda, 2450 mt. Nuova traversata in quota nel parco delle Odle - Puez, seguita da entusiasmante picchiata fino a Selva.
Itinerario nel complesso abbastanza difficile, soprattutto per il chilometraggio totale. Da fare con buon allenamento e in giornate di bel tempo, per gustarsi appieno i fantastici panorami dolomitici!
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Non ci sono ancora commenti..