|
Capo Palinuro |
L'itinerario è ad anello partendo dalla rotonda di Palinuro, ma la parte in salita è tutta asfalto, il divertimento arriva in discesa! Tutta in single track! Giro breve e non impegnativo ma ottimo per chi ha un oretta ma anche due se si vuol fare con calma e con le dovute pause per le foto
La discesa si alterna ad alcuni tratti molto scorrevoli e poco pendenti ad altri un po tecnici ed ostici, ma la pendenza negativa non si fa mai significativa. Da fare attenzione solo sui tornanti finali su gradinata dove chi non avesse un ottima padronanza del mezzo è costretto a poggiare il piede a terra.
Bici consigliata 140-140, ma come al solito vale la regola che chi ha manico un sentiero del genere se lo fa con una front!
Sentiero che merita veramente tanto, non solo per il divertimento ma anche e sopratutto per il panorama e la natura!
Video lungo ma ottimo per chi vuole conoscere e vedere il percorso nella sua interezza, ovviamente solo la discesa
https://vimeo.com/66944413
C'è anche la seconda discesa che non abbiamo ancora tracciato con il gps!
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
La rotonda di Palinuro ad inizio paese.
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Papick96
06.08.2012 18:21
Giro a tratti un po' troppo tecnico per me (tradotto: sono sceso dalla bici ed ho spinto!), ma comunque bellissimo. In 39 anni che vengo a Palinuro in vacanza non avevo mai visto i fantastici scorci presenti sul percorso. Certo forse la mia front è insufficiente... comunque lo consiglio.