|
passo della morte_2 |
In attesa che venga riaperta la vecchia strada del limarò allunghiamo il percorso e ci portiamo in alto costeggiando il monte Gazza.
Il percorso prevalentemente si effettua su stradine forestali ma anche su alcuni tratti asfaltati su stradine secondarie scarsamente trafficate.
Partenza dal paese di Sarche, prendiamo la statale in direzione del castel Toblino, da qui, sulla sinistra parte una salita molto ripida ma pedalabile che percorre la val busa e ci porta a Ranzo.
Si prosegue sul sentiero di san Vili, dove in un unico punto dovremo smontare e spingere il mezzo per pochi minuti.
Arrivati al bivio per Deggia continuamo per Tavodo, Villa Banale, terme di Comano, Poia in direzione ponte baladin seguendo le indicazioni "percorso agonistico". Arriviamo così a Comano proseguiamo lungo la strada che porta al monte Casale ma al bivio con la croce prendiamo a sinistra,(andando a destra potremmo arrivare al rifugio don zio Pisoni e da li fare il giro del monte casale- val lomasona) dopo un tratto pianeggiante svoltiamo a destra verso l'ultimo tratto di salita che ci porterà al passo della morte, proseguiamo in discesa verso la "casina forestale" per poi giungere alla vecchia strada del limarò per il ritorno a Sarche.
(ps i lavori non sono ancora ultimati ma è possibile transitare, sono solo poche centinaia di metri)
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
Da Sarche si prende la statale gardesana occidentale in direzione lago di Toblino
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
asilvagni
18.08.2012 14:55
grazie x la segnalazione.