|
Tre cime di Lavaredo - Rifugio Comici |
E' un itinerario molto lungo, difficile e impegnativo, dedicato a bikers esperti di sentieri tecnici di alta montagna e che non hanno paura a portare la bici in spalla per qualche centinaio di metri. In compenso il panorama che si incontra è in assoluto uno dei più belli delle Dolomiti e probabilmente del mondo. Bisogna subito dire che il sentiero 101, dalla sella di Lavaredo alla val Fiscalina è vietato alle bici, anche per il gran numero di turisti che lo percorrono. Se volete provarlo, è altamente consigliabile farlo fuori stagione turistica, da metà settembre in poi, oppure passando all'alba, entro le 9 di mattina. Partendo dal bivio per le Tre Cime, si sale su asfalto ripido fino al rifugio auronzo e poi si prende il 101 verso il rifugio Locatelli Da qui si continua sul 101 con sentiero spettacolare con finale a spinta verso il pian di Cengia. Ancora sul 101 si arriva al rifugio Comici. Fare particolare attenzione al successivo sentiero 103 che molto tecnico e difficile scende per la val Fiscalina. Poi le dificoltà finiscono e ci si può godere lo splendido sentiero 1a nel bosco di larici verso Sesto, poi ciclabile fino a S. Candido e nel bosco a Dobbiaco.
Da qui se si dispone di una seconda macchina si può tornare facilmente a Misurina, se no bisognerà pedalare ancora su ciclabile sterrata e asfalto fino ala partenza. Eventualmente si può decidere di partire direttamente da Dobbiaco.
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
Misurina, parcheggio al bivio per le Tre cime di Lavaredo
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
I ride on 26's
11.10.2017 09:37
Grazie