|
Monte Specie sentiero 34 |
Da Villabassa si sale verso Prato Piazza per forestali con tratti ripidi. A Ponticello si sale per la bella val di stolla, poi a prato Piazza e al rifugio Vallandro, tutto su sentieri e sterrate. Si prende il 34 verso monte Specie e prima di arrivare in cima si continua sul 34 in discesa per la val chiara. Attenzione il sentiero è tecnico con tornanti nella prima parte, poi c'è una piccola parte da fare a piedi molto esposta, sconsigliabile a chi soffre di vertigini. Poi il sentiero ricomincia a scendere ripido e meno esposto, anche se sempre molto difficile verso la val di Landro. Arrivati in valle, si prende subito a sinistra il sentiero e la ciclabile fino al cimitero di guerra. Da qui si continua sul divertente sentiero (non sulla ciclabile) verso il lago di dobbiaco e poi si torna a Dobbiaco e al camping Olympia. Attenzione, il sentiero 34 è molto impegnativo ed esposto, consigliato solo a bikers esperti.
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
Dalla val Pusteria partenza dal camping Olympia fra Villabassa e Dobbiaco. Si può arrivare anche da Cortina per il passo Cimabanche fino a Dobbiaco
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Non ci sono ancora commenti..