|
traversata dell'altopiano di asiago |
si parte da Selva o da Grigno (si può parcheggiare lungo la ciclabile dove si trova disponibilità)
Si percorre la ciclabile fino a Levico e si prende per Lochere, inizia una salita asfaltata che porta fino sull'altopiano con pendenze sempre pedalabili. Si scollina prima dell'albergo M Rovere e si devia vs sin sul percorso della 100 Km dei forti verso Cima Vezzena. Giunti nei pressi del forte Belvedere si prosegue verso rif Larici (ev. sosta per pranzo)
Dal rifugio si scende qualche metro e si prende per malga larici e bocchetta portule (mulattiera di guerra con pendenze sempre ben pedalabili). Da bocch portule si scende verso val galmarara fino al crocevia per bivio Italia che si raggiunge dopo scollinamento del punto più alto dell'itinerario
Da qui inizia una lunghissima discesa di 1800 m di dislivello a volte un po' tecnica per le scadute condizioni del fondo delle mulattiere.
Giunti nei pressi all'albergo Barricata inizia l'ultima parte della discesa su asfalto (bellissimi scorci sulla precipitante valsugana) che ci riporta al punto di partenza
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
statale della valsugana dopo grigno
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
pinwi
21.10.2011 20:35