|
Giù dal Tibet |
E' un itinerario spettacolare di alta quota, sempre di fronte al ghiacciaio dell'Ortles. Da trafoi si sale fino al passo dello Stelvio lungo i celebri tornanti, poi si sale ancora brevemente fino al rifugio Tibet dove ci si può riposare e rifocillare di fronte ad un bel panorama.
Da qui parte il sentiero 13,qualche minuto a spinta in salita e poi comincia la bella discesa su sentiero divertente con qualche sasso smosso e fantastico panorama sui ghiacciai fino all'albergo Franzenshoehe. Poi si continua nel bosco verso il santuario delle tre fontane, con tornanti più stretti e qualche tratto tecnico e sempre divertente. Dopo un breve tratto di strada secondaria, ancora sentiero divertente lungo il rio fino a Trafoi. Valida alternativa al sentiero Goldseeweg che attualmente (2011) è chiuso alle bici nella parte alta. Volendo scendere fino a Prato, si continua su asfalto fino a Gomagoi e poi si prende il sentiero 8 verso il paese di Stelvio e poi il 11 verso Prato
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
strada statale dello Stelvio dalla Val Venosta o da Bormio, parcheggio in centro a Trafoi
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
beppe2165
11.09.2011 17:26
Come sempre grazie Nonnocarb per i giri bellissimi che posti