|
Scalata passo dello Stelvio con discesa in Svizzera |
La salita passo dello stelvio o cima coppi,nn ha bisogno di presentazioni,viene affrontata quasi ogni biennio al giro d'italia,noi siam partiti da prato dello stelvio (900 m slm) salendo fino a Trafoi (1500 m) per poi affrontare i famosi 48 tornanti che ci portano fino a cima coppi (2760m).
Si scende un pochino fino al bivio Bormio/Svizzera,prendiamo quello che ci porta in Svizzera,ricordandoci la carta d'identità per il passaggio della dogana.
Ci ritroveremo subito al passo Umbrail (2600m).Scendiamo a tutta,incontrando un tratto di un paio di km con fondo sterrato,non preoccupatevi,il fondo è ben battuto e nn ci son pericoli di forature o cadute,arrivati alla fine della discesa saremo a Santa Maria (1400 m).
Seguiamo le indicazioni per Merano,superiamo la dogana che ci riporta in Italia e nel giro di una decina di km ci ritroveremo al punto di partenza,Prato dello Stelvio.
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
Autostrada A22,uscita Bolzano sud,seguire indicazioni per Merano e poi passo dello stelvio
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
izanola76
26.05.2014 14:03