|
Ochsenlenke |
Per fare questo giro, un classico della Valle Aurina, abbiamo seguito la traccia e le indicazioni di Agnes, titolare dell'Hotel Innerhofer di Gais (
http://www.hotel-innerhofer.com/it/hotel.html), uno dei Bikehotel più conosciuti dell'Alto Adige. Partendo da Campo Tures si arriva a Riva di Tures passando per Acereto e percorrendo la forestale che taglia i fianchi del Picco Palu' e della Cima Dura. Da Riva si risale la Valle dei Dossi (Knuttental) fino alla Knuttenalm. Dopo circa un chilometro si svolta a sinistra per il ripido sentiero 1B che con duri tornanti e 500 metri di dislivello conduce al valico Ochsenlenke (2585 m.), nel cuore del Parco Naturale delle Vedrette di Ries-Aurina. La discesa nella Valle della Lepre (Hasental) è pura goduria, bisogna solo stare attenti a non restare senza freni a causa della sua lunghezza! Il ritorno a Campo Tures è per asfalto e ciclabile.
Foto:
https://picasaweb.google.com/brbsrg56l24/FotoOchsenlenke?authuser=0&feat=directlink
www.sibillini-mtb.it
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Non ci sono ancora commenti..