|
PASSO SANTICOLO E DEL BRENNERO |
Verso ORARIO. Quota min. 960 / max 2170.
PRECISAZIONE: Purtroppo un problema tecnico al GPS mi ha fatto perdere la traccia reale rilevata sul posto il 7/7/2010. La traccia è comunque perfetta fino al Brennero, poi ho ricostruito sulla carta a memoria il tracciato della ciclabile (non presente sulla carta Tabacco che avevo con me) e degli altri sentieri fino a Vipiteno.
AVVERTENZA: Giunti a Sattelberg (wpt K) c'è un bel cartello di divieto di transito alle bici e di proprietà privata, ma, non volendo tornare indietro, sono sceso lo stesso senza incontrare problemi, anzi trovando diversi ciclisti in salita. La parte finale della discesa al Brennero è ripida.
DESCRIZIONE: Da Vipiteno seguiamo le indicazioni per Ceves e Ceppaia. Dalla periferia di Colle Isarco seguiamo il lungo torrente fino ad incrociare la strada della Val di Fleres, giriamo prima a dx e poi a sx con indicazione Moncucco. Si sale sempre fino al Passo Santicolo. Poi si rimane in quota con saliscendi fino a Sattelberg. Si scende al Brennero. Una nuova ciclabile con qualche interruzione e risalita ci favorisce il rientro a Vipiteno.
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
Procedendo verso il Passo, a sinistra della statale del Brennero, parcheggio dell' impianto di risalita al Monte Cavallo a nord del paese, quota 960m
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Non ci sono ancora commenti..