|
PASSO TREMALZO # 1 |
Verso ORARIO. Quota min. 70m / max 1830m.
N.B.: Dal wpt I al wpt J (P.so Rocchetta) 30' in salita di cui 15' a piedi. Qualche minuto a piedi al wpt K sui tornantini. Altri brevi tratti a piedi sul sent. 456 tra il wpt W e il wpt X.
Da Riva del Garda saliamo dolcemente fino all'Antico Porto del Ponale, poi su asfalto raggiungiamo Pregasina. Prima di arrivare a Malga Palaer merita una sosta Punta dei Larici da dove si gode di una visione totale del Lago, da Sirmione a Riva e Torbole. Dalla Malga si sale su sentiero roccioso con scalini e radici fino al Passo Rocchetta. Ultimo tratto stretto in salita ma molto più pedalabile fino al Passo Guil. Giunti al Passo e Rifugio Nota (obbligatoria una sosta) inizia il salitone al Tremalzo (7,4 km x 650m). Finalmente un po' di discesa fino al Rif. Garibaldi. Si risale, purtroppo, fino a quota 1650m, poi si imbocca il sent. 456 e si scende al Lago di Ledro. Da Molina di Ledro i cartelli di legno che indicano il percorso consigliato MTB facilitano il rientro sulla via del Ponale, fino a ritrovarci sulla strada dell'andata per rientrare a Riva.
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
Uscita A22 del Brennero - Rovereto Sud Lago di Garda Nord. In 12 km si giunge a Riva.
Parcheggio gratuito subito dopo la galleria a destra in salita (indicazioni).
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
The MTBike Brothers
12.08.2011 08:58
purtroppo non c'è un controllo di itinerari già presenti ..... e spesso si trovano dei duplicati. ;-)