|
LAGO CALAITA |
Verso ORARIO - Quota min 700m / max 1690m
AVVERTENZE: Il giro complessivamente è bello tosto. Per i meno allenati consiglio di evitare il tratto dal wpt F1 al wpt J, raggiungendolo direttamente girando a dx su asfalto. Il tratto più lungo a piedi è tra i wpt E1 / E4, circa 10' in salita e 5' in discesa in bosco. Il resto dei tratti a piedi è indicato chiaramente nella traccia.
DESCRIZIONE: Si sale subito verso Molaren, e si rimane in quota sopra la Gobbera. Entriamo su bellissima forestale in Val Lozen fino al tratto a piedi più lungo. Dai Masi Lozen saliamo con molta fatica fino a Malga Lozen, poi su asfalto fino al Lago di Calaita. Dalla forcella scendiamo fino a San Martino passando per Malga Crel. Siamo al punto più distante dal parcheggio ma abbiamo già sulle gambe 1400m di salita. Giunti al Rif. Petina i più stanchi potrebbero scendere su asfalto direttamente a Fiera in 10'. Il giro prosegue verso i Prati Piereni e poi su ai Prati Fosne. Percorriamo in discesa tutta la Val Canali su sentieri stupendi e a tratti tecnici. Sbucati sull'asfalto arriviamo al parcheggio in un attimo.
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
da Feltre si seguono le indicazioni per il Primiero SS50. Poco prima del centro la P ci indica il parcheggio, dietro a quello dei bus
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Roberto_discoverymtb
22.08.2011 12:45
qualche tratto di singletrack da fare a piedi dopo Imer sopra la gobbera ma ripaga ampiamente dei bellissimi panorami offerti. Fatto il 20 agosto 2011 interroto per problemi di orari personali al Rif. Petina con discesa a Fiera lungo strada asfalto.
Consigliatissimo!