|
VAL VANOI |
Verso ORARIO. Quota min. 740m/max 1840m.
N.B.: 32 km di salita, fino al 40° e 21 km di discesa.
DESCRIZIONE: Attraversiamo il paese di Canal San Bovo e scendiamo al ponte che porta al Passo Broccon. Noi, invece, svoltiamo a destra, fino a Caoria. Sempre su asfalto arriviamo al Rifugio Refavaie. Poco dopo inizia, finalmente, lo sterrato che ci porta prima a Malga Fossernica di Dentro e poi alla Fossernica di Fuori. Si scende per 8 km e 700m fino a Ponte Stel. (VARIANTE: chi vuole può tirare dritto per giungere direttamente a Caoria e girando a sinistra su asfalto tornare alle auto velocemente). Si ricomincia a salire, attraversiamo un altro ponte a destra e proseguiamo sempre sulla principale. Arrivati alla Malga Fiamena non è finita, ci aspettano ancora 85m di salita. Finalmente scendiamo e tanto, attenzione dal wpt Q al wpt R (pendenze folli, i dischi si sono oscurati). Una brevissima contropendenza ci farà preoccupare ma finisce presto. Poi giù fino al parcheggio.
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
Noi abbiamo parcheggiato di fronte ai garages dei vigili del fuoco, a destra della strada principale poco prima del centro
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Non ci sono ancora commenti..