|
IL PRALONGIA' |
Giro Orario - Quota min 1400m / max 2160m
DESCRIZIONE: Da Livinallongo su asfalto fino a Renaz (Bar sulla sx), poi si inizia a salire, svoltando a dx, con indicazione Cherz. Si passa il Rif. La Vizza e si arriva al Rif. Incisa (splendido panorama alle spalle verso la Marmolada). Dal Passo Incisa si scende verso Corvara e, attraversato il paese, dalla zona della funivia del Boè si prende la strada fino all'area pic nic delle Cascate del Pisciadù. Ora verso Colfosco, seguendo il percorso della Via Crucis si scende a Pescosta, si attraversa la Statale e si prende la ciclabile fino a La Villa in discesa e poi fino all'Armentarola in salita. La salita dei Pra de Stores, con alla fine alcuni strappi impegantivi, ci porta al Rif. Pralongià. Si ritorna fino a La Vizza per poi girare a sinistra per Contrin e rientrare senza tornare sulla strada fino a Livinallongo.
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
Arrivando da Alleghe, lungo la S.R. 48 che sale ad Arabba. In località Pieve di Livinallongo possiamo lasciare la macchina proprio nel tornante dove è presente un parcheggio e una bella fontana.
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Non ci sono ancora commenti..