|
VEDRETTE DI RIES |
AVVERTENZE: Nessuna difficoltà tecnica. L'anello può essere percorso in entrambi i sensi di marcia. Nel verso orario consigliamo di prendere il bus da Campo Tures fino al capolinea Riva di Tures non tanto per evitare 700 m di dislivello, che comunque alla fine inciderebbero non poco, quanto per il fatto che la salita sarebbe tutta su asfalto e su strada principale. Nel senso antiorario, invece, la salita dal Lago di Anterselva al Passo Stalle, è regolata a senso unico alternato da un semaforo che consente di salire per 15 minuti 2 volte all'ora. La strada è sempre asfaltata ma più stretta e più panoramica.
DESCRIZIONE: Si pedala a cavallo tra Italia e Austria dalla Valle dei Dossi alla Defereggental. Panorami a perdita d'occhio e diverse marmotte al Passo Gola. La traccia è percorsa in senso orario.
QUOTA MIN/MAX 860m/2300m
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
Da Brunico, in Val Pusteria, si sale in Val di Tures fino a Campo Tures. Consiglio di lasciare l'auto in località Cantuccio (accesso alle Cascate) in quanto il park è gratuito e di portarsi alla fermata del Bus in bici.
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Non ci sono ancora commenti..