|
D'intorni di Alghero |
Giro di medio impegno nei dintorni di Alghero,partendo dal porto di Alghero si prosegue sino alla pista ciclabile di Fertilia,e dopo un breve tratto si svolta per la pineta dell' Arenosu arrivando dopo una salita sino alle "antenne"di monte Doglia.Da qui un tratto mediamente tecnico in single track buio.
Il percorso continua prendendo di nuovo la pista ciclabile e dirigendosi nella pineta di Punta Negra completamente sterrata la strada continua costeggiando ,in single track, il mare si raggiungono le spiagge delle Bombarde e del Lazzaretto, per poi giungere nel Parco di Porto Conte dove si può visitare una vecchio appostamento militare del secondo conflitto mondiale dove vi sono ancora visibili gli affreschi e le frasi dei nostri eroi patrioti.
Da qui una discesa , detta della Bramassa, vi impegnerà per il fondo sconnesso portandovi di nuovo a costeggiare il mare.Seguendo lo sterrato si giunge all'uscita del parco immettendovi nella SS127bis.
Da qui si intraprende la strada di ritorno verso Alghero, a tratti mista da asfalto e sterrato.
Per la mia esperienza il giro è di medio impegno, non mancano tratti dove è richiesta della tecnica di guida, il panorama, bellissimo, si affaccia sul golfo del Parco di Porto Conte e sul promontorio di Capo Caccia. Buon divertimento !
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
Ilpunto d'inizio di questo itinerario è al porto di Alghero. I parcheggi si trovano proprio di fronte al porto nel piazzale della Pace.Basta chiedere facilissimo !!!
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
bedone
24.08.2009 22:52