|
San Vigilio di Marebbe - Furcia passando da Pieve |
Questo è un altro percorso con cui si arriva al Furcia su strada ma passando da una serie di piccole località caratteristiche dove si riesce ad apprezzare la vita contadina di questi luoghi magari legata comunque ad una realtà moderna. Potrete trovare il signore anziano che falcia l'erba e vi saluta dicendovi che da lì in poi è piana!!!! oppure il ragazzo giovane che va al lavoro a Brunico con l'auto ma portandosi dietro il carrello con il bidone del latte che lascia al punto di raccolta dove il camion della centrale del latte li ritira.
Da San Vigilio ci si dirige verso Pieve di Marebbe su asfalto passando da Corte poi tra stradine asfaltate e no si passa da piccoli centri come Cianorè, Fordora e Frena. Una piccola battuta su quest'ultimo; si passa in mezzo alle abitazioni in una salita corta ma ripidissima e 2 anni fa quando ci passai con mio figlio lui lesse il cartello FRENA e disse: "frena un accidente guarda che salita!".
Dopo essere passati in un bosco si sbuca sulla strada principale che porta al passo Furcia, da lì tornate a San Vigilio dalla sterrata nel bosco poi dal ristorante Miara e attraversando la pista entrate in un boschetto che quando dopo una salita si riapre sulla destra offre uno splendido scorcio di San Vigilio, si passa da Torpei e dalla strada asfaltata si torna al punto di partenza.
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
Centro di San Vigilio di Marebbe
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Non ci sono ancora commenti..