|
San Vigilio di Marebbe - Plan de Corones |
Questo percorso inizia dal centro di San Vigilio (1200mt), si va verso l'impianto di risalita Miara; poi si inizia a salire su una strada (la prima parte in asfalto) che passa dal piccolo centro di Costa dove la strada diventa sterrata.
Passando accanto al ristorante Miara si continua a salire (l'hanno appena asfalata) verso il passo Furcia, prima di entrare nel bosco (dove la strada torna sterrata) vi consiglio di godervi la veduta a valle; una volta finito il bosco siete al passo Furcia (1750mt).
Da qui inizia la salita che porta al Plan de Corones che è quella che fanno al Giro in cronoscalata, dopo un po' di tornanti si arriva a un bivio che indica rifugio Graziani, girate a sx seguendo quell'indicazione. La strada vi porterà vicino al rifugio e continuando vi farà circumnavigare il Plan de Corones in senso orario fino ad arrivare sul lato che guarda Brunico poi a 2270 mt arrivate al Plan!
Il ritorno invece è interamente sul percorso della cronoscalata del Giro, ripassate dal bivio per il Graziani, poi al Furcia e poi dalla strada asfaltata tornate a San Vigilio.
Buon giro!
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
Nel centro di San Vigilio di Marebbe
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Non ci sono ancora commenti..