|
Molveno-Rifugio Peller |
Si Parte da Molveno e si sale subito fino a Pradel.
In Località Osellara si continua a salire raggiungendo Andalo,arrivati al centro sportivo si prosegue su una strada sterrata immersa nei boschi fino all'ingresso della selvaggia Valle dello Sporeggio.
Successivamente una ripida discesa cementata (Attenzione che ci son lavori) introduce un lungo tratto di discesa arrivando fino a Spormaggiore.
Da qui il percorso su strada asfaltata raggiunge Sporminore dove si immette sulla provinciale,giunti a Lover inizia una salita che ci porta in un splendido tratto percorso interamente disegnato per strade di campagna.
Poco sopra l'abitato di Campodenno il tracciato passa a filo della parete strapiombale di San Pancrazio che offre un panorama unico sulla bassa Val di Non.
Si prosegue seguendo il corso dell'acquedotto irruguo tra boschi e meleti arrivando ad una galleria lunga 2km che attraversa la montagna,qui si prende questo diverso per andar a veder il lago di Tovel,se invece non si è interessati basta tirar dritto invece che entrar nella galleria.
Proseguendo dritto si arriverà a Cles e da qui inizierà una salita di qua quindicina di km che ci porterà fino in cima al rifugio Peller (2020 s.l.m)
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
Autostrada A22 uscita San Michele all'adige,seguire indicazioni per Andalo,molveno di trova subito dopo
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Non ci sono ancora commenti..