|
Sellaronda Hero 50Km |
Si tratta del tracciato da 50 Km e 2600 m di dislivello della bellissima e durissima (almeno per me è stato così) Sellaronda Hero 2011. Per i più "forzuti" c'è anche il tracciato da 82 Km con 4200 m di dislivello. Il percorso è ad anello con partenza ed arrivo a Selva di Gardena. Il tracciato è prevalentemente su strade bianche e sentieri con discese adrenaliniche e velocissime. Circa il 10% del tracciato è veramente difficile da pedalare, sempre secondo me.
Partiti da Selva Gardena (1.563 m) si sale subito a Passo Gardena/Dantercepies (2.298 m) per poi scendere su bellissimo tracciato (un pò troppo affollato durante la gara) a Corvara (1.568 m).
Quindi su di nuovo in salita fino a Passo Campolongo (1.875 m), salita molto bella e varia e poi giù fino ad Arabba (1.605 m). Qui ininzia la lunga e faticosa salita al Passo Pordoi (2.239 m), parte su asfalto (noiosa!!) e parte su sterrato (divertente).
Quindi di nuovo giù fino a Canazei (1.450 m) su sterrati e sentieri bellissimi e poi su fino a Passo Sella (2.100 m) su salita su strada bianca veeramente in piedi!!! Quindi ultimi falsi piani e poi giù fino all'arrivo di Selva Gardena (1.563 m), non senza alcune brevi salite in mezzo.
Per ripetere il percorso meglio impiegare la traccia GPS perchè non è segnato in modo permanente oppure usare il roadbook che trovate sul relativo articolo su
www.pieidiliberi.it, assieme ad altre proposte MTB. Buon divertimento!!!!
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
La partenza è in corrispondenza di P.zza Nives (centro paese).
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
matley1976
27.09.2011 13:50