|
S.Benedetto-Peschiera-M.Lavane |
Dal paese di San Benedetto in Alpe si prende la strada a destra asfaltata ( SP55) con indicazioni per Marradi. Si sale fino al Passo della Peschiera. Sul passo si prende la ghiaiata con sbarra a sinistra e la si percorre fino alla fine sua fine seguendo il sentiero 555 che corre su di essa. Prendere il sentiero a sinistra 413 che vi portera al Monte Lavane e vi farà scendere fino alla Caduta dei Romiti meglio conosciuta come Acquacheta.Da lì seguire il sentiero 407 Che riporta a San Benedetto. Nell'ultimo tratto se il sentiero era interrotto si può prendere come si vede nella traccia gps il sentiero 415 a sinistra che vi porterò nella provinciale percorsa all'inizio,andare a destra per tornare in paese. Fine.
Fino al monte Lavane è quasi tutta salita, ma è asfalto fino alla Peschiera,poi ghiaiata. La discesa nei sentieri è piuttosto freeride,con pendenze a volte notevoli, in qualche passaggio ci sarà da scendere a meno che non abbiate bici da dh. L' Acquacheta merita,passerete accanto a bellissime cascate.
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
Da Forlì seguite la strada statale Tosco Romagnola SS67, San Benedetto in Alpe è l'ultimo paese prima del Muraglione, che è il passo che porta in toscana. La SS67 è facile da trovare,basta seguire le indicazioni per Firenze.
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
ssimone
22.11.2009 20:11