|
Monte di Mezzocorona |
Itinerario corto ma di grande soddisfazione per chi possiede una buona tecnica di conduzione della bici in discesa, visto l'impegnativo sentiero che conduce a Roverè della Luna. Fino al monte di Mezzocorona si arriva sfruttando la piccola funivia che parte dal paese. Notevole il panorama che si può godere verso la valle dell' Adige.
VARIANTI
• Se avete voglia di pedalare, si può salire al Monte di Mezzocorona direttamente in bici da Mezzocorona
2) Subito a dx della stazione a monte della funivia, parte la “direttissima”, il sentiero che porta direttamente a Mezzocorona. Per la sua difficoltà e pericolosità, presenta infatti dei tratti molto esposti e ripidi, è vietato alle bike. Ma scegliendo un giorno e un orario poco frequentato da escursionisti, chi è dotato di particolare abilità in discesa e mezzo adeguato con grosse escursioni, potrà affrontare questa discesa che è realmente molto difficile e pericolosa, una delle più impegnative delle Alpi. Misura 2.50 km , ha un dislivello di 627 m . e una pendenza media del 25%
CONSIGLI
L'itinerario per Rovere della Luna è corto ma impegnativo, sia in salita, con parecchi tratti ripidi, sia in discesa, che è molto tecnica. Affrontarlo solo se si è coscienti dei propri mezzi e della propria abilità di guida.
http://www.meranobike.it/htmlit/montemezzocorona.htm
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
autostrada A22 del Brennero uscita S. Michele all'Adige, si arriva poi subito a Mezzocorona, parcheggio alla funivia
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
azorat
27.05.2011 19:11
La strada e' MOLTO ripida - si dice che i veri bikers la facciano pedalando su e su.
(io l'ho spinta dall'inzio fino a quando finalmente spiana, 600 m di dislivello piu' sopra. Pero' l'ho fatta in discesa - in sella, anche se con qualche timore).
Ma almeno il fondo e' ben tenuto - persino lastricato nelle zone piu' ripide.