|
Croda Rossa di Braies |
E' un itinerario molto impegnativo per il notevole dislivello totale, per le discese tecniche e per i numerosi tratti a spinta, ma di grande soddisfazione per i panorami fantastici che ci accompagnano durante tutto il percorso.
VARIANTI
• A Prato Piazza si può salire anche lungo la strada asfaltata
• Dalla Forcella Lerosa si può scendere a Ra Stua anche continuando diritto (più ripida)
• Scesi dalla forcella Sora Forno, si può scendere al lago di Braies per i sentieri 1 o 4, poi scendere ancora verso Ferrara per poi risalire a Ponticello
CONSIGLI
Attenzione alla discesa dalla forcella Sora Forno sul sentiero 1, ripida e sconnessa con sassi smossi.
Il sentiero 18 che scende da Prato Piazza, con tratti ripidi e tecnici, può essere vietato alle bici, eventualmente scendere a piedi o possibilmente non percorrere il sentiero in alta stagione e di domenica per la presenza di molti escursionisti. In ogni caso dare sempre la precedenza! In alternativa, scendere verso Carbonin e poi risalire verso Cimabanche.
http://www.meranobike.it/htmlit/crodarossabries.htm
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
autostrada A22 del Brennero uscita Bressanone nord, statale della val Pusteria verso Brunico e poi verso Dobbiaco, dopo Monguelfo a dx verso Braies
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Non ci sono ancora commenti..