|
Vilpiano-rifugio del Giovo |
E' un itinerario consigliato ad esperti, vista la difficoltà del sentiero in discesa. Si parte da Vilpiano e si sale con la funivia per Meltina portandosi sull'altipiano del Salto. Qui si parte subito in salita ripida verso Salonetto e poi in falsopiano verso Meltina. Prima di arrivare in paese, si imbocca a dx il bel sentiero 1 che torna verso la funivia con brevi tratti a spinta (questa prima parte può anche essere saltata) . Si prende poi la strada per Meltina, tagliando poi per il sentiero 2 verso Frassineto. Da qui si sale sulla strada per il rifugio del Giovo (tschaufenhaus), con possibilità di ristoro. Si scende prima sul sentiero 7, con tratti tecnici, poi si prende la strada a destra e si imbocca il sentiero per vilpiano, stretto ma molto divertente, poi si passa un ponte sospeso e si scende sul difficile sentiero 1 fino alla partenza della funivia.
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
Autostrada del Brennero uscita Bolzano sud, superstrada per Merano uscita Vilpiano, parcheggio dopo il paese presso la funivia
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Non ci sono ancora commenti..