|
Malga Fagls |
Si tratta di un itinerario molto impegnativo, dedicato a bikers che non disdegnano di portare la bici in spalla per lunghi tratti su sentieri sconnessi. Bisognerà inoltre essere dotati di una ottima tecnica in discesa e bici adeguate, visto che il sentiero 4 è divertente, ma molto impegnativo. La parte pedlata della salita, inoltre, è lunga e piuttosto ripida. In compenso i luoghi che si incontrano sono meravigliosi, sia lungo la valle di Vals, che intorno al lago del bosco (Faglsee). Dal piccolo parcheggio lungo la ciclabile si risale sulla strada e si scende fino alla frazione di Valclava. Qui inizia la salita asfaltata fino a Magdfeld. Si continua poi su forestale, sempre diritto, seguendo il 4a. Con tratti anche molto ripidi e altri in falsopiano, si arriva alla malga Falser (ristoro). Da qui si prende il 5 a spinta fino al caratteristico Steinmann (uomo di pietra) e poi si continua sul 4, con qualche tratto pedalato, fino al laghetto di montagna e alla malga Fagls (ristoro). Da qui sempre sul 4 inizialmente ancora qualche tratto a mano, poi ci si può divertire in discesa, a patto di avere bici con buone escursioni, sul tecnico e lungo sentiero che incrocia la strada e arriva fino ai masi sul prato. Qui si continua diritto sul 24 fino a fondovalle e si ritorna all'auto.
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
Autostrada del brennero uscita bolzano sud, supertrada per merano uscita merano sud, direzione passo giovo, dopo Valcava a dx in direzione Morra, piccolo parcheggio lungo la ciclabile subito dopo il ponte sul passirio
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
cer-mtb
29.06.2020 08:05
Giro bellissimo! Grazie della traccia