Malga Fagls

Si tratta di un itinerario molto impegnativo, dedicato a bikers che non disdegnano di portare la bici in spalla per lunghi tratti su sentieri sconnessi. Bisognerà inoltre essere dotati di una ottima tecnica in discesa e bici adeguate, visto che il sentiero 4 è divertente, ma molto impegnativo. La parte pedlata della salita, inoltre, è lunga e piuttosto ripida. In compenso i luoghi che si incontrano sono meravigliosi, sia lungo la valle di Vals, che intorno al lago del bosco (Faglsee). Dal piccolo parcheggio lungo la ciclabile si risale sulla strada e si scende fino alla frazione di Valclava. Qui inizia la salita asfaltata fino a Magdfeld. Si continua poi su forestale, sempre diritto, seguendo il 4a. Con tratti anche molto ripidi e altri in falsopiano, si arriva alla malga Falser (ristoro). Da qui si prende il 5 a spinta fino al caratteristico Steinmann (uomo di pietra) e poi si continua sul 4, con qualche tratto pedalato, fino al laghetto di montagna e alla malga Fagls (ristoro). Da qui sempre sul 4 inizialmente ancora qualche tratto a mano, poi ci si può divertire in discesa, a patto di avere bici con buone escursioni, sul tecnico e lungo sentiero che incrocia la strada e arriva fino ai masi sul prato. Qui si continua diritto sul 24 fino a fondovalle e si ritorna all'auto.

Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS




Come arrivare al punto di partenza

Autostrada del brennero uscita bolzano sud, supertrada per merano uscita merano sud, direzione passo giovo, dopo Valcava a dx in direzione Morra, piccolo parcheggio lungo la ciclabile subito dopo il ponte sul passirio

Cartina

Inserisci questa cartina nel Forum:
Inserisci la cartina nel tuo sito:
Inserisci l'altimetria nel tuo sito:


Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.


Commenti

link
edit/delete

cer-mtb

29.06.2020 08:05

Come al solito, grandioso itinerario, fatto ieri 28/06/2020. Salita dura, ambiente di prim'ordine e discesa veramente cazzuta che non molla mai. Noi alla fine, dopo l'attraversamento del torrente Kalm abbiamo proseguito sul sent. n° 4 per riportarci verso S.Martino, anche perchè la tua traccia si perdeva, forse quel sentiero lo hanno tolto.
Giro bellissimo! Grazie della traccia

Infos

Inserito da
nonnocarb
Avatar
Tipologia
Itinerario da A ad A
Inserito il
07.10.2010
Regione
Trentino-Alto Adige
Tempo Percorrenza
4.30
Distanza
28
Dislivello
1700
Difficoltà tecnica
molto difficile
Condizione fisica
molto duro
Scarica la traccia GPS
Devi essere registrato e loggato per poter scaricare le tracce GPS.
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin
Android ANDROID
iOS iOS
Visite
241
Downloads
21
Giri da fare
Condividi
Valutazione degli utenti
  • Naviga le tracce da telefono o mandale al tuo Garmin con 1 click con la nostra app
    App

Ricerca

Cerca negli itinerari


Vuoi rimanere informato?

Usa le nostre RSS-Feeds:
Itinerari: RSS
Commenti: RSS

Login

Per poter usare la | Itinerari (inserire itinerari, scaricare le tracce GPS), devi loggarti.

MTB-MAG.com | Itinerari 2004-2025 | Maps © Thunderforest, Data © OpenStreetMap contributors