Passi Vallaccia e Chiave

Da Terme del Brennero si prende la ciclabile verso il Brennero, poi a dx si passa sotto lìautostrada seguendo le indicazioni per Brennerwolf (albergo lupo). Da qui si continua prima su forestale, poi dalla malga su carrareccia militare molto ripida e con tanti tornanti fino al passo Vallaccia (Flatschjoch). Si Scende sul 5 fino a Grubberalm, poi sul 5a, molto bello e scorrevole, fino a Caminata. Si risale sempre su strada militare 4 fino al passo della Chiave, con bel panorama. Da qui o si scende sul 4a su facile strada militare, o sul 4 su sentiero più sconnesso con qualche breve tratto a piedi . Dal rifugio Genziana (ristoro) si scende sul bel sentiero 4a nel bosco fino all'autostrada, si va a sx a subito si passa sotto a dx e sulla ciclabile a dx si arriva all'auto




Come arrivare al punto di partenza

Autostrada A22 del Brennero uscita Vipiteno, statale del brennero fino a Terme del Brennero, parcheggio lungo la statale o all'albergo Brennerwolf (Lupo)

Cartina

Inserisci questa cartina nel Forum:
Inserisci la cartina nel tuo sito:
Inserisci l'altimetria nel tuo sito:


Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.


Commenti

link
edit/delete

SID65

29.06.2014 13:10

Salita del Passo Vallaccia dura con pendenze forti su tratto inerbato nella prima parte che rallenta l'azione, poi in ambiente di alta montagna spettacolare, discesa molto ma molto bella.
Salita al Passo della Chiave meno ripida però con tratto intermedio dal fondo abbastanza accidentato e smosso...il tratto finale della militare molto aperto con buon fondo e pendenze minori...molto bella la parte finale della discesa sotto il Rifugio Genziana.
Fatto nell'ambito di un tour da due giorni in Val di Vizze con l'amico Marco.
Traccia utilissima come sempre...grazie nonno.
link
edit/delete

VigBuck

30.06.2014 21:04

Confermo tutto, collegando poi i due giri della Val di Vizze come abbiamo fatto noi diventa un giro da favola, vedere il report dell'amico sid65 Grazie mille Maurizio!!

Infos

Inserito da
nonnocarb
Avatar
Tipologia
Itinerario da A ad A
Inserito il
06.10.2010
Regione
Trentino-Alto Adige
Tempo Percorrenza
5
Distanza
32
Dislivello
2000
Difficoltà tecnica
difficile
Condizione fisica
duro
Scarica la traccia GPS
Devi essere registrato e loggato per poter scaricare le tracce GPS.
Visite
534
Downloads
77
Giri da fare
Condividi
Valutazione degli utenti

Ricerca

Cerca negli itinerari


Vuoi rimanere informato?

Usa le nostre RSS-Feeds:
Itinerari: RSS
Commenti: RSS

Login

Per poter usare la | Itinerari (inserire itinerari, scaricare le tracce GPS), devi loggarti.

MTB-MAG.com | Itinerari 2004-2024 | Maps © Thunderforest, Data © OpenStreetMap contributors